rotate-mobile
Cronaca

Torre Quetta e Pane e Pomodoro, lavori in corso. Spiagge pronte entro metà giugno

Procedono gli interventi di manutenzione nelle due spiagge cittadine. Nei prossimi giorni l'Amiu completerà la pulizia dei litorali, mentre dal 15 giugno partirà il servizio di salvamento

La stagione estiva si avvicina a grandi passi e nelle spiagge cittadine procedono i lavori di manutenzione predisposti dal Comune per riparare i danni provocati da vandali e maltempo durante i lunghi mesi invernali. Ieri l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Lacarra ha effettuato un sopralluogo nei lidi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

LA MANUTENZIONE - Per gli interventi di manutenzione il Comune ha stanziato quest'anno 250mila euro. A Pane e Pomodoro e Torre Quetta gli interventi riguarderanno la pulizia delle spiagge ma anche il rifacimento dei pontili distrutti dalle mareggiate invernali e il ripristino delle strutture danneggiate dai vandali (come i servizi igienici di Pane e Pomodoro e il gazebo della scuola di surf a Torre Quetta). Sul litorale nord gli interventi riguarderanno la zona di San Girolamo e San Cataldo, con la pulizia del litorale e la sistemazione di pedane per l'accesso al mare. Secondo quanto previsto dal Comune, i lavori saranno completati entro metà giugno, in modo da rendere le spiagge pronte e fruibili per l'inizio della stagione estiva.

SERVIZIO DI SALVAMENTO - A partire dal 15 giugno, inoltre, nelle spiagge di Torre Quetta e Pane e Pomodoro partirà anche il servizio di salvataggio, che sarà operativo ogni giorno dalle 10 alle 18. In ciascun lido ci saranno quattro addetti. La domenica il servizio sarà supportato dalla presenza della Scuola cani di salvataggio con i suoi Terranova e i volontari della associazioni Big Air, Cat Surf e Pane e Pomodoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta e Pane e Pomodoro, lavori in corso. Spiagge pronte entro metà giugno

BariToday è in caricamento