rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

Padre e figlio morti dopo essere caduti in una cisterna, a Gioia del Colle sarà lutto nel giorno dei funerali

In un messaggio su Facebook, il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo, ha espresso il dolore di un intero paese per l'accaduto: "Una tragedia che ci lascia attoniti, sgomenti ed increduli"

La comunità di Gioia del Colle è scossa dalla morte di Giovanni e Filippo Colapinto, padre e figlio deceduti nella serata di lunedì 12 giugno mentre erano intenti a pulire una cisterna di vino in una cantina della cittadina barese, adiacente alla loro abitazione. 

Sull'episodio indaga la Procura di Bari: secondo una ricostruzione, il figlio 47enne sarebbe caduto all'interno forse stordito dalle esalazioni. Il padre, 81 anni, avrebbe cercato di salvarlo e sarebbe caduto a sua volta. Inutili i soccorsi del 118. I corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco mentre i rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri e dal medico legale Francesco Vinci.

In un messaggio su Facebook, il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo, ha espresso il dolore di un intero paese per l'accaduto: "Una tragedia che ci lascia attoniti, sgomenti ed increduli - scrive - . Come comunità ci stringiamo attorno alle famiglie di Giovanni e Filippo Colapinto, esprimendo loro tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio in questo momento di profondo dolore. Nel giorno dei funerali dei nostri due concittadini, la cui data non è ancora stata stabilita, a Gioia del Colle sarà proclamato lutto cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlio morti dopo essere caduti in una cisterna, a Gioia del Colle sarà lutto nel giorno dei funerali

BariToday è in caricamento