rotate-mobile
Cronaca

Litorali e spiagge cittadine, dal Comune 250mila euro per la manutenzione

Gli interventi riguarderanno sia la zona sud (Pane e Pomodoro e Torre Quetta) che quella di San Girolamo e San Cataldo. I lavori partiranno a fine mese

La bella stagione si avvicina a grandi passi e come ogni anno si ripropone il problema della manutenzione dei litorali cittadini, abbandonati al degrado durante l'inverno.

Nella giornata di ieri l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Lacarra ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni delle spiagge cittadine e predisporre i necessari interventi di manutenzione strordinaria. In tutto il Comune stanzierà 250mila euro, che saranno suddivisi tra la zona sud e la zona nord del lungomare.

A Pane e Pomodoro e Torre Quetta gli interventi riguarderanno la pulizia delle spiagge ma anche il rifacimento dei pontili distrutti dalle mareggiate invernali e il ripristino delle strutture danneggiate dai vandali (come nel caso dei servizi igienici di Pane e Pomodoro). Nei giorni scorsi, inoltre, il Comune ha dato il via libera al progetto che  prevede la creazione di spazi e servizi per rendere la spiaggia di Pane e Pomodoro accessibile anche ai disabili. Sul litorale nord gli interventi riguarderanno la zona di San Girolamo e San Cataldo, con la pulizia del litorale e la sistemazione di pedane per l'accesso al mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorali e spiagge cittadine, dal Comune 250mila euro per la manutenzione

BariToday è in caricamento