rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Cesare Battisti

Piazza Cesare Battisti, sporcizia e rifiuti: "Qui regna il degrado"

La segnalazione di un cittadino: oltre alla spazzatura abbandonata dagli 'sporcaccioni', anche feci e pipì: "Una piazza degradata, a quando una disinfestazione?"

Non c'è solo la spazzatura lasciata qua e là da chi si intrattiene nella piazza. Ci sono anche altri 'segni' di degrado, che inducono a pensare che la piazza sia utilizzata come una 'toilette' a cielo aperto. La segnalazione, relativa a piazza Cesare Battisti, arriva attraverso la bacheca Fb del sindaco Decaro. "Non si può realizzare un bagno pubblico?", suggerisce il cittadino che posta le foto che testimoniano la situazione della piazza. "A quando una bella pulita e disinfestazione?", chiede ancora, denunciando anche la presenza di zanzare e insetti.

Di certo, non si tratta della prima segnalazione relativa ad episodi di degrado nella piazza del murattiano. Più volte, già in passato, residenti e commercianti hanno denunciato la situazione, degrado battisti-2insieme al verificarsi di atti vandalici. Piazza Cesare Battisti, non a caso, rientra tra i luoghi individuati dal Comune - come anche la vicina piazza Umberto - per l'installazione di nuove telecamere di videosorveglianza che dovrebbero garantire maggiore sicurezza e contrastare furti, danneggiamenti e bivacchi. I lavori nelle due piazze, secondo quanto annunciato di recente dall'assessore ai Lavori pubblici Galasso, prenderanno il via a settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cesare Battisti, sporcizia e rifiuti: "Qui regna il degrado"

BariToday è in caricamento