rotate-mobile
Cronaca Altamura

Altamura dice addio ai cinque ragazzi morti a Laterza, folla commossa ai funerali

Le esequie congiunte nel santuario della Madonna del Buoncammino, cittadina in lutto. Nelle parole di amici e fidanzati, il ricordo dei cinque giovani che hanno perso la vita domenica scorsa in un tragico incidente sulla statale 7 Appia

Palloncini bianchi, striscioni, e le parole degli amici, per ricordare loro, quei cinque ragazzi inseparabili, le cui vite sono state spezzate, domenica scorsa, da un terribile incidente stradale. Ad Altamura è il giorno del dolore, del lutto cittadino. In mattinata, nel santuario della Madonna del Buoncammino, una grande folla commossa si è radunata per l'ultimo saluto a Vincenzo, Angelo, Maria Rosaria, Milena e Marisa.

In tanti hanno partecipato alle esequie, celebrate da monsignor Ricchiuti, vescovo di Altamura, che nella sua omelia ha rinnovato 'l'abbraccio' di tutta la comunità ai familiari delle giovani vittime. Ai funerali ha partecipato anche, tra gli altri, il presidente della Regione Michele Emiliano. A ciascuno dei giovani scomparsi, gli amici hanno dedicato un ricordo, rievocando le loro qualità, la gioia di vivere, i momenti condivisi, e i sogni fatti insieme, che purtroppo per Vincenzo, Angelo, Maria Rosaria, Milena e Marisa non potranno avere un domani.

Sempre oggi, a Laterza, si sono tenuti i funerali della sesta vittima del terribile scontro, il 33ene Ippolito Galli, che era alla guida dell'altra auto coinvolta nello scontro, mentre tornava a casa dopo il turno di lavori notturno all'Ilva.

Altamura, le giovani vittime dell'incidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura dice addio ai cinque ragazzi morti a Laterza, folla commossa ai funerali

BariToday è in caricamento