Week-end del 22 e 23 aprile 2017: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimana tradizione e religiosità lungo le strade di Bari vecchia per la processione dei resti lignei della cassetta della Traslazione di san Nicola: si apre ufficialmente la Sagra di Maggio 2017. Sempre a Bari “Vince chi c’è”, un invito eloquente a mettersi in corsa rivolto a tutti con Vivicittà, la corsa dei baresi. Anteprime nazionali e internazionali con Bif&st, il festival del cinema di Bari. Da non perdere l'appuntamento con una delle fiere più importanti della provincia: a Gravina numerose novità sull'artigianato, gastronomia e turismo. Per gli amanti delle passeggiate all'aperto diverse le occasioni per trascorre un week-end tra natura e storia.

APERTURA DELLA SAGRA DI SAN NICOLA - Alle 18.00 in Basilica San Nicola. Processione per le strade della Città Vecchia dei resti lignei della Cassetta della Traslazione.

FIERA DI SAN GIORGIO -  A Gravina agricoltura, artigianato, gastronomia, zootecnica, turismo, arredamento e giardinaggio.

BIF&ST - Anteprime nazionali e internazionali (otto i film previsti), insieme alle ormai consuete 'Lezioni di cinema' (confermate le presenze di Sabrina Ferilli, Fanny Ardant e Jacques Perrin). Previste inoltre due retrospettive, dedicate rispettivamente a Vittorio Gassman e Dino Risi, mentre la novità dell'edizione 2017 sarà la sezione dedicata a 'Cinema e Scienza'.

VIVICITTA' - Torna la corsa dei baresi. Per la 31° volta si correrà a Bari “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dalla UISP - Unione Italiana Sport per Tutti in collaborazione con l’associazione sportiva Bari Road Runners Club. L’appuntamento è domenica 23 aprile, con partenza alle ore 10.30 da largo 2 Giugno. “Vince chi c’è.

SAGI REI AL TEATRO FORMA - Sagi Rei con il suo nuovo lavoro "Emotional Songs Live From Blue Note Milano". Per l'occasione è in fase di organizzazione un TOUR di present