rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Aziende partecipate, task force del Comune: "Studierà contratti di servizio e bilanci"

Dirigenti dell'amministrazione comunale al lavoro per stilare un report che fotograferà lo 'stato di salute' di Amiu, Amtab, Amgas e Mulservizi. Intanto non si fermano le polemiche sull'Amtab dopo il caso dei dipendenti assenti a Capodanno

Verificherà "i contratti di servizio, gli equilibri patrimoniali e finanziari e il sistema di gestione di acquisti, servizi e lavori" e stilerà un report finale sullo 'stato di salute' delle aziende partecipate comunali Amiu, Amtab, Amgas e Multiservizi. E' il compito della 'task force' istituita dall'amministrazione comunale al lavoro in questi giorni.

"Un’attività strategica - spiega una nota del Comune - che consentirà all’amministrazione comunale di avere un quadro il più possibile dettagliato sullo stato di salute delle aziende e sulla correttezza delle procedure seguite in una fase, come l’attuale, in cui molte delle partecipate sono interessate dalla nomina dei nuovi organi societari".

Il lavoro della task force dovrebbe concludersi entro metà gennaio. Le verifiche, secondo quanto riferisce il Comune, sono partite a metà dicembre, ma la notizia è stata resa nota dal Comune in questi giorni, anche in seguito alle polemiche sul caso dell'assenteismo all'Amtab la sera di San Silvestro. Un caso che continua ancora a far discutere, con Forza Italia che chiede l'istituzione di una commissione d'inchiesta sulle municipalizzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende partecipate, task force del Comune: "Studierà contratti di servizio e bilanci"

BariToday è in caricamento