rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Comunali Bari 2024

Incontro Laforgia-Leccese, De Santis (Pd): "Buon punto di partenza. Grazie alle primarie le migliori esperienze amministrative a Bari e in Regione"

Il segretario regionale del partito democratico commenta in una nota l'incontro tra i due candidati sindaco in campo per il centrosinistra. Ma sul metodo da adottare in caso di mancata sintesi ricorda 'l'efficacia' delle primarie

"Sappiamo che Vito Leccese e Michele Laforgia hanno avuto nel pomeriggio un incontro interlocutorio. È una buona notizia in vista di una sintesi fra coloro che al momento sono i candidati in campo per il centro sinistra. Il partito democratico ha lavorato per individuare una candidatura unitaria che ha trovato sintesi in Vito Leccese, per garantire la continuità con le amministrazioni Emiliano e Decaro. Prendiamo atto che dopo diversi mesi finalmente si viene incontro all’idea di coinvolgere tutto il popolo del centrosinistra nella scelta del futuro candidato sindaco. Sicuramente gli appelli alle primarie di Vendola, di Emiliano e di tanti intellettuali e militanti di area sono stati molto importanti". Così in una nota, il segretario regionale del Partito democratico, Domenico De Santis, commenta l'incontro, avvenuto nelle scorse ore, tra Vito Leccese e Michele Laforgia.

"Ora - prosegue De Santis - non dobbiamo perdere altro tempo né esercitarci su alchimie e tecnicismi. All’esito della discussione politica che si avrà al tavolo della coalizione, in assenza di una sintesi unitaria, non dovremo dimenticare che le primarie, con le loro regole, hanno consentito a questa Regione e a questa città di avere le migliori esperienze amministrative. Se ne potrà discutere al prossimo tavolo della coalizione con serenità e spirito di squadra", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Laforgia-Leccese, De Santis (Pd): "Buon punto di partenza. Grazie alle primarie le migliori esperienze amministrative a Bari e in Regione"

BariToday è in caricamento