rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Rimpasto in Regione, anche il Pd pugliese chiede 'cambio di passo' a Emiliano

Al termine di una complessa riunione di direzione, ieri sera, i vertici dem locali hanno affidato al segretario De Santis il mandato per chiedere una sostanziale modifica del governo regionale

La direzione del Pd pugliese ha incaricato il segretario regionale, Domenico De Santis, di chiedere al presidente della Regione, Michele Emiliano, un cambio di passo e una modifica sostanziale del governo regionale, seguendo così la linea tracciata dalla segretaria nazionale Elly Schlein. È questa, secondo quanto riporta l'Ansa, la decisione partorita ieri sera durante la riunione dei vertici dem locali durata più di 4 ore.

La decisione è giunta in seguito alla vicende giudiziarie che hanno coinvolto alcuni esponenti della maggioranza regionale con incarichi politici di rilievo.

De Santis formulerà la richiesta ad Emiliano nel vertice di maggioranza che si svolgerà oggi in Regione. Emiliano starebbe preparando un rimpasto in Giunta: quattro assessorati, secondo i primi rumors, potrebbero cambiare guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Regione, anche il Pd pugliese chiede 'cambio di passo' a Emiliano

BariToday è in caricamento