Crolla il controsoffitto nello Student center del Campus, gli studenti: "Causato dal maltempo. Servono controlli"

A dare la notizia sono stati i rappresentanti dell'associazione studentesca Link Politecnico. "Inammissibile che si faccia economia sulla sicurezza degli studenti"

Il controsoffitto crollato al Politecnico (Foto Fb Link Politecnico)

Anche le strutture universitarie hanno risentito dell'ondata di maltempo che nella serata del 29 ottobre ha colpito la città di Bari. A dare notizia dell'ultimo incidente, avvenuto all'interno dello student center del Campus - inaugurato quattro anni fa - sono i rappresentanti dell'associazione studentesca Link Politecnico: 

Nella giornata di ieri, infatti, il controsoffitto dello Student Center, uno dei pochi spazi a disposizione degli studenti per studiare all’interno del Politecnico, è crollato dopo la forte pioggia.

Il personale e gli studenti del Campus hanno così trovato la mattina successiva le macerie derivate dalla caduta del controsoffitto e non è stato possibile fare altro che interdire l'accesso all'area per evitare danni a persone. Nessuno si è fatto male, visto che il crollo è avvenuto in orario notturno, ma dall'associazione studentesca denunciano il grave rischio corso: "Non è ammissibile - spiegano da Link - che si faccia economia sulla sicurezza degli studenti. Crediamo che sia scontato che noi studenti dobbiamo sentirci sicuri nello studiare all’interno dei nostri spazi e che l’ateneo debba vigilare e fare manutenzione delle proprie strutture".

Nell'attesa gli studenti hanno contattato l'amministrazione del Politecnico per richiedere maggiori controlli di sicurezza, in attesa che partano i lavori per il ripristino della parte danneggiata dello Student Center.

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Animali domestici: le regole da rispettare se vivi in un condominio

I più letti della settimana

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Battiti Live a Bari, svelato il cast: ecco chi sarà sul palco per il gran finale

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • Morta dopo intervento per dimagrire alla Mater Dei, indagati 3 medici: domani l'autopsia

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento