rotate-mobile
Sport

Bari-Brescia 2-0, le pagelle: Parigini-Galano incontenibili, Micai alza il muro

Determinante il contributo delle due ali biancorosse, Micai neutralizza un calcio di rigore. Chance sprecata per Maniero?

Importante vittoria per il Bari che ieri sera ha sconfitto 2-0 il Brescia grazie ai goal di Parigini e Galano. Con questo successo i pugliesi hanno blindato la quinta piazza in classifica e si sono finalmente dimostrati continui. Quella contro le rondinelle, infatti, è la terza vittoria di fila, nonché il sesto risultato utile consecutivo. Segno che la squadra sta crescendo e che l'apporto dei rinforzi del mercato di gennaio è stato quantomai determinante.

I MIGLIORI TODAY - Micai 7: Può sicuramente migliorare con i piedi ma tra i pali è ormai una garanzia. Anche ieri decisivo con un rigore parato e un paio di salvataggi determinanti.

Parigini 7,5: Le partite trascorse in panchina devono averlo caricato a pallettoni. Dai primi palloni toccati ieri si è capito fosse in serata e la conferma è arrivata presto con il bolide che ha sbloccato la gara e con l'assist per il raddoppio di Galano.

Galano 7: Meriterebbe 10 solo per la continuità con cui sta segnando. È alla quinta rete in cinque incontri disputati nella sua seconda avventura barese. Anche ieri ha disputato una buona gara non mancando all'appello nel momento decisivo.

Suagher 6,5: Dopo il buon esordio nello scampolo di partita contro il Benevento è arrivata la prima maglia da titolare per il centrale in prestito dall'Atalanta. Serata relativamente tranquilla per lui e per il compagno Moras che hanno potuto amministrare senza affanni il risultato dei compagni 

I PEGGIORI TODAY - Maniero 6: Tra i peggiori solo perché neanche ieri ha trovato la cosa che gli servirebbe di più: il goal. Pur avendoci provato in più d'un'occasione è rimasto ancora a secco. Chance sprecata?

>> VIDEO: LE IMMAGINI DELLA GARA <<

Il tabellino di Bari-Brescia 2-0

Bari (4-3-3) – Micai; Cassani, Moras, Suagher, Morleo; Salzano (55’ Macek), Basha, Greco; Galano, Maniero (80’ Floro Flores), Parigini (66’ Tonucci). A disp.: Gori, Sabelli, Tonucci, Romizi, Macek, Fedele, Furlan, Brienza, Floro Flores. All.: Colantuono

Brescia (4-3-3) – Minelli; Untersee, Blanchard, Romagna, Coly; Dall'Oglio, Martinelli, Sbrissa; Camara (73’ Torregrossa), Bonazzoli (63’ Ferrante), Mauri. A disp.: Serraiocco,  Fontanesi, Prce, Ndoj, Crociata, Modic, Caracciolo. All.: Brocchi

Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 13’ Parigini (BA), 59’ Galano (BA)
Ammoniti: Morleo (BA), Martinelli, Dall’Oglio (BR)
Espulsi: Coly (BR)
Note – Al 61’ Mauri (BR) sbaglia un calcio di rigore
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Brescia 2-0, le pagelle: Parigini-Galano incontenibili, Micai alza il muro

BariToday è in caricamento