rotate-mobile
Sport

Bari-Ternana 3-1: Brienza, Galano e Floro Flores domano le fere

Bel successo della squadra di Colantuono che torna all'ottavo posto con 37 punti. Brienza porta in vantaggio il Bari, poi il pari dell'ex Di Noia. Nella ripresa Galano e Floro Flores chiudono i conti

Convincente vittoria del Bari che al San Nicola ha regolato la Ternana con il risultato di 3-1. I biancorossi si sono imposti grazie alle reti di Brienza, Galano e Floro Flores. Per gli ospiti, in dici da metà primo tempo per l’espulsione di Coppola, a segno Di Noia, uno dei tanti ex della partita.

A dispetto di un primo tempo chiuso in parità dopo il vantaggio di Brienza e il pari allo scadere dei primi 45’ dell’ex primavera biancorosso, il Bari ha dominato per larghi tratti della partita. Nella ripresa il goal di Galano ha definitivamente messo la gara in discesa per la formazione di Colantuono che ha poi chiuso definitivamente i conti a quarto d’ora dalla fine con Floro Flores.

Successo importante che come auspicato dal tecnico biancorosso, avvalora il punto guadagnato a Cesena, e riproietta il Bari in zona play-off. Galletti all’ottavo posto: scavalcata l’Entella fermata sul pari a Perugia.

LA PARTITA - Colantuono conferma l'undici di Cesena ad eccezione di Morleo, infortunato, sostituito da Cassani. Parte aggressivo il Bari che va al tiro con Floro Flores al 3' e poi passa in vantaggio grazie a una prodezza di Brienza. Il fantasista riceve al limite da Macek, salta due uomini e beffa Aresti con un elegante scavetto. La Ternana si affaccia per la prima volta dalle parti di Micai al quarto d'ora, con Acquafresca che da buona posizione non riesce a imprimere forza alla conclusione disturbato da Capradossi. Subito dopo altra occasione per gli ospiti con Coppola con un tiro da fuori area bloccato dal portiere biancorosso. Al 25' episodio chiave: Coppola, ammonito dopo soli 40" dall'inizio del match, rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Decisione ineccepibile di Mainardi, giusti entrambi i cartellini. Alla mezz'ora destro improvviso di Floro Flores con Aresti che si rifugia in corner. Con il Bari in pieno controllo e un uomo in meno, Gautieri decide di coprirsi sostituendo Monachello con Di Noia. Nelle frazioni finali del primo tempo i galletti sfiorano per due volte il raddoppio con Galano e Floro Flores, ma allo scadere subiscono il pari realizzato proprio dall'ex Di Noia con un bel sinistro a volo.

Chiuso il primo tempo in parità le due squadre rientrano senza cambi. Il Bari si fa subito vivo con Floro Flores il cui tiro da dentro l'area piccola viene neutralizzato da Aresti. Il portiere umbro, tuttavia, non può nulla sul successivo assalto dei padroni di casa: Galano con una conclusione di prima in acrobazia corregge in rete un cross deviato di Brienza. Gautieri prova a giocarsi la carta Avenatti ma il match è in mano ai biancorossi che quando attaccano fanno paura. Prima Macek con un bel destro a giro e poi Salzano con una doppia occasione, sfiorano il goal del 3-1. La rete però arriva ugualmente a un quarto d'ora dalla fine con un grande spunto di Floro Flores: l'ex Chievo entra in area e fulmina Aresti sul secondo palo con un bel diagonale di destro. La Ternana è definitivamente alle corde e il Bari può gestire il risultato fino al fischio finale festeggiando i tre punti. Ottavo successo su quattordici incontri fin qui disputati al San Nicola per la formazione di Colantuono che conferma di trovarsi più a suo agio tra le mura amiche. 

>> LE PAGELLE DI BARI-TERNANA <<

Il tabellino di Bari-Ternana 3-1: 

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Basha, Macek, Salzano; Brienza (64' Maniero), Galano (85' Parigini), Floro Flores (74' Raicevic). A disposizione: Gori, Moras, Suagher, Daprelà, Romizi, Greco. All.: Colantuono

TERNANA (4-3-3) - Aresti; Meccariello, Masi, Valjent; Germoni, Coppola, Ledesma, Defendi (78' Petriccione); Monachello (31' Di Noia), Acquafresca (57' Avenatti), Falletti. A disposizione: Di Gennaro, Contini, D'Orsi, Di Livio, Palombi, Pettinari. All.: Gautieri

Arbitro: Mainardi di Bergamo
Marcatori: 6' Brienza (B), 45' Di Noia (T), 48' Galano (B), 7'3 Floro Flores (B)
Ammoniti: Coppola (T), Falletti (T), Masi (T), Petriccione (T)
Espulsi: Coppola (T) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ternana 3-1: Brienza, Galano e Floro Flores domano le fere

BariToday è in caricamento