Calcio senza barriere, i ragazzi dell'Asd Oltre Sport di Bari campioni nazionali di powerchair football

Nata all'incirca un anno fa, la formazione pugliese di calcio in carrozzina elettrica si è aggiudicata il titolo nel primo triangolare nazionale che si è tenuto a Torre del Greco

La loro avventura è nata poco meno di un anno fa, dalla volontà di dimostrare che nello sport non esistono barriere. Determinazione, entusiasmo e forza di volontà che hanno premiato i ragazzi dell'Asd Oltre Sport di Bari, la formazione pugliese di calcio in carrozzina elettrica. Nel primo triangolare nazionale che si è tenuto a Torre del Greco, in provincia di Napoli, i ragazzi hanno conquistato il primo posto, diventando così campioni nazionali di powerchair football.

Un risultato che ha ottenuto il plauso anche del presidente della Regione, Michele Emiliano, che ha dedicato un post alla squadra complimentandosi per il titolo. 

La formazione dell'associazione Oltre Sport (presieduta da Francesco Giovanni Mafredi) è guidata dai mister Sante Varnavà, Carlo Impera e Benedetto Topputo, ed è composta da ragazzi tutti pugliesi: Donato Grande, Francesca Cicirelli, Vincenzo Apruzzese, Ilaria Mesaroli, Pasquale Troccoli, Anita Pallara, Vito Fuzio, Alessandro Sergio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina finisce nel sangue a Bari: vittima si rifiuta di consegnare il denaro, accoltellato alla gola e alle gambe

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Sangue e lacrime sulle strade del Barese: vittime perlopiù giovanissime, per gli incidenti stradali si muore di più

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento