rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Bari-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista della partita della 30ª giornata di Serie B in programma al San Nicola sabato 16 marzo alle 16:15

Con la consapevolezza di non avere più squadre a fare da tappo sulla zona rossa dei play-out, ora distante 4 punti, il Bari si appresta a vivere il delicato match casalingo contro la Sampdoria. 

Il fatto stesso che alla vigilia della sfida in programma sabato 16 marzo alle 16:15 al San Nicola, sia intervenuto il ds biancorosso Ciro Polito al posto del tecnico Giuseppe Iachini (ex della sfida) dà l'idea di quanto sia sentito il momento all'interno dell'Astronave.

Bari-Sampdoria, parla Polito al posto di Iachini: "Momento delicato. Dobbiamo stare uniti"

Un altro risultato negativo, infatti, potrebbe minare ulteriormente la fiducia di un gruppo che era partito con ben altri obiettivi ma che adesso - nonostante la zona play-off sia distante soli tre punti - deve avere come priorità assoluta quella di mettere al sicuro la categoria.

Il Bari a secco di vittorie da quattro turni in cui ha rimediato tre sconfite e un pari è quindicesimo in classifica con 34 punti e ha un distacco di sole tre lunghezze dalla squadra di Andrea Pirlo che ha ritrovato abbrivio dopo le due vittorie consecutive conquistate contro FeralpiSalò e Ascoli.

La partita tra Bari e Samp, ad ogni modo, oltre ai ragionamenti che riguardano il campo è anche un'occasione di festa per le due tifoserie legate da uno storico gemellaggio, non a caso il settore ospiti del San Nicola sarà completamente esaurito, con i tagliandi che sono stati letteralmente polverizzati dai sostenitori blucerchiati.

Come arriva il Bari

Contro i liguri Beppe Iachini dovrà fare ancora a meno di Ménez oltre al lungodegente Koutsoupias. Indisponibile anche Acampora fermato da un fastidio muscolare, mentre torna tra i convocati Diaw. Il tecnico dei Galletti ha ormai scelto la difesa a tre come sistema di riferimento, per cui davanti a Brenno dovrebbe esserci il terzetto composto da Matino, Di Cesare e Vicari. In mezzo al campo Maita e Benali con Dorval e Ricci sulle corsie esterne e Sibilli libero di svariare alle spalle delle due punte Nasti e Puscas.

Come arriva la Sampdoria

Per la trasferta pugliese Andrea Pirlo non avrà a disposizione l'ex Esposito, assente insieme a Piccini, Pedrola, Conti e Ricci. L'allenatore dei blucerchiati, in compenso, recupera l'altro ex Benedetti, oltre a Verre e Murru. Anche il modulo della Samp dovrebbe essere il 3-5-2: nell'undici titolare ci sarà Stankovic tra i pali, Ghilardi, González e Leoni a comporre il terzetto difensivo. In mezzo al campo conferma per Kasami, Yepes e Darboe, sulle corsie esterne Depaoli insidia Stojanovic a destra, mentre a sinistra Barreca si gioca il posto con Giordano. Conferma in attacco per la coppia De Luca -Álvarez, con Borini che dovrebbe trovare spazio nella ripresa.

Bari-Sampdoria: probabili formazioni

BARI (3-5-2): Brenno; Matino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Maita, Benali, Sibilli, Ricci; Puscas, Nasti. All. Iachini.

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, González; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Álvarez, De Luca. All. Pirlo

Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Assistenti: Barone - Longo
IV: De Angeli
VAR: Meraviglia
AVAR: Piccinini

Bari-Sampdoria: i precedenti

Tra Bari e Sampdoria si sono giocate complessivamente 84 partite ufficiali. Nel testa a testa sono nettamente in vantaggio i blucerchiati con 43 successi contro i 18 dei biancorossi, mentre 23 partite sono finite in parità. Nelle 41 gare disputate a Bari, i Galletti contano 17 vittorie, mentre i liguri si sono imposti in 10 occasioni e altre 14 gare sono finite in parità.

L'ultimo incrocio tra le due squadre è avvenuto il 26 dicembre scorso a Marassi, nel match finito 1-1 (gol di Sibilli ed Esposito). L'ultimo Bari-Samp al San Nicola, invece, risale al campionato di Serie B 2011-2012, anche in quel caso un pari 1-1 (gol di Volta e Borghese). 

Bari-Sampdoria: dove vederla in tv e in streaming

Il match della 30ª giornata di Serie B tra Bari e Sampdoria, in programma al San Nicola di Bari alle 16:15 di sabato 16 marzo 2024, verrà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Dazn, Now e SkyGO.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv

BariToday è in caricamento