rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Como-Bari 2-1, le pagelle: Zuzek ci ricasca, Puscas il gol non basta

I giudizi dei biancorossi dopo la partita persa al Sinigaglia nel 33° turno di Serie B

Pur non avendo offerto una delle peggiori prestazioni degli ultimi tempi, il Bari non ha potuto evitare la sconfitta sul campo del Como, portando a otto la striscia di partite senza vittoria. La squadra di Iachini dopo aver avuto la chance di sbloccarla è finita in svantaggio nelle fasi conclusive del primo tempo e ha incassato il raddoppio a metà ripresa. Inutile la rete con cui Puscas al 90' ha accorciato le distanze. Ora è piena zona play-out.

Como-Bari 2-1: la cronaca e il tabellino

Como-Bari: le pagelle dei biancorossi

Pissardo 6: Seconda da titolare per l'ex Novara. Incolpevole sui due gol dove Gabrielloni e Da Cunha colpiscono indisturbati. Limita il passivo con alcuni interventi come quello su Cutrone a fine primp tempo.

Matino 5: Dopo essersi beccato un giallo per un duro intervento, sbaglia l'uscita in occasione del primo gol. Esce acciaccato. Dal 54' Achik 5: Appena entrato perde la marcatura su Da Cunha. In attacco non incide minimamente.  

Vicari 5,5: Non ha particolari colpe sul primo gol, mentre sul secondo compie un'uscita errata che gli costa il giallo e apre un buco al centro. 

Zuzek 4,5: Perde un'altra occasione per far cambiare il giudizio su di lui. Dopo una buona partenza si dimentica completamente Gabrielloni che segna indisturbato l'1-0. 

Pucino 5,5: Inizia da esterno ma non spinge, chiude nei tre dietro, soffrendo come il resto dei compagni.

Maita 5: Altra partita complicata per il centrocampista e un impatto a dir poco scarso. Dal 54' Edjouma 5: Con la Cremonese era entrato bene, in questo caso non incide minimamente. 

Benali 5,5: Tenta come può di far girare la squadra ma a volte dà l'impressione di predicare nel deserto. 

Dorval 5,5: Non è tra i peggiori, ma neanche convince pienamente alternando cose buone ad errori di superficialità. Dall'84' Ricci 6: Ingresso positivo, propizia il gol del 2-1.

Bellomo 6: Tra i migliori del Bari, per temperamento e qualità delle giocate. Nel primo tempo viene tartassato di falli spesso non fischiati. Palla da applausi a Puscas ma il romeno sciupa. Dal 73' Morachioli sv: 

Aramu 5,5: Prova a impensierire immediatamente Semper con una conclusione estemporanea senza fortuna, poi inventa un bel filtrante per Puscas, ma ancora una volta non riesce a lasciare il segno. Dal 54' Nasti 5: Non la tocca praticamente mai. 

Puscas 5,5: Errore grave sullo 0-0, poco prima del vantaggio del Como. Nella ripresa spreca un'altra buona opportunità, per accorciare le distanze, poi segna il gol della bandiera.

Como-Bari 2-1: voti e tabellino

COMO (4-4-2): Semper 7; Iovine 6, Goldaniga 6, Barba 6,5, Sala 6 (87' Ioannou sv); Strefezza 6 (77' Baselli sv), Bellemo 7, Braunöder 6,5, Da Cunha 7 (66' Chajia 6); Gabrielloni 7 (66' Verdi 6), Cutrone 7 (77' Gioacchini sv). A disp.: Vigorito, Curto, Odenthal, Nielsen, Ballet, Nsame, Cassandro. All. Roberts-Fabregas 7.

BARI (3-4-1-2): Pissardo 6; Matino 5 (54' Achik 5), Vicari 5,5, Zuzek 4,5; Pucino, Maita (54' Edjouma), Benali 5,5, Dorval 5,5 (84' Ricci); Bellomo 6 (73' Morachioli sv); Aramu 5,5 (54' Nasti 5), Puscas 5,5. A disp.: Brenno, Lulic, Maiello, Diaw, Guiebre, Natuzzi, Acampora, Morachioli. All. Iachini

Arbitro: Rutella di Enna
Assistenti: Liberti – Fontani
IV: Gandino
VAR: Chiffi
AVAR: Miele

Marcatori: 38' Gabrielloni (C), 60' Da Cunha (C), 90' Puscas (B)
Note - ammoniti: 21' Matino (B), 42' Iovine (C), 55' Bellomo (B), 60' Vicari (B), 67' Benali (B), 75' Pucino (B), 82' Iachini (B) non dal campo. Recupero: 2', 5'    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Bari 2-1, le pagelle: Zuzek ci ricasca, Puscas il gol non basta

BariToday è in caricamento