rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C, colpaccio del Monopoli: i biancoverdi conquistano il derby con il Brindisi

Terzo risultato utile consecutivo per la formazione allenata da Francesco Tomei, che sembra aver finalmente preso slancio. Si tratta del secondo successo di questa stagione

Continua il momento favorevole per il Monopoli, che ha messo a segno un autentico colpaccio strappando al Brindisi il derby pugliese andato in scena al Fanuzzi: 2-1 il risultato raccolto dai biancoverdi, al terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sulla Virtus Francavilla e il pareggio contro il Picerno.

Ad aprire le marcature è stato il solito Starita, che ha insaccato al 45' un tiro al termine di un rapido capovolgimento di fronte; nel secondo tempo i due tecnici mischiano le carte ma ad andare in rete sono stati ancora gli ospiti: sugli sviluppi di un corner è stato Borello a risolvere una situazione concitata al 65'. Incoraggiati dal raddoppio, gli uomini allenati da Francesco Tomei hanno sfiorato il tris nuovamente con Borello, poi i ritmi si sono abbassati e nel finale Nicolao ha accorciato le distanze di testa (90'). Il Monopoli è così salito a quota 11 punti in classifica agganciando Messina (che ha una partita in meno) e Virtus Francavilla.

Brindisi-Monopoli, il tabellino

Reti: 43′ pt Starita (Mon), 19′ st Borello (Mon), 44′ st Nicolao (Bri)

Brindisi (3-5-2): Albertazzi; Cappelletti, Bizzotto (18′ st Nicolao), Valenti; Albertini, Cancelli (18′ st Lombardi), Vona (25′ st Golfo), Petrucci, Monti; Bunino (18′ st Galano), Ganz (25′ st Fall). All.: Danucci. A disp.: Auro, Saio; Gorzelewski, Ceesay, Mazia, Bellucci, Moretti, De Feo, Costa.

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Viteritti (39′ st Cristallo), Fornasier, Ferrini, Angileri; Vassallo (29′ st Fazio), Iaccarino (23′ st Piarulli); Borello, Starita, D’Agostino (29′ st Riccardi); Santaniello (23′ st Spalluto). All.: Tomei. A disp.: Alloj, Bosit; Dibenedetto, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola.

Arbitro: Alberto Ruben Arena Torre del Greco
Assistenti: Giacomo Monaco Termoli, Marco Croce Nocera Inferiore
Quarto: Loris Graziano Rossano

Ammoniti: Albertini, Valenti, Cappelletti (Bri), Vassallo, D’Agostino, Ferrini, Cristallo (Mon)
Espulsi: –.

Recupero: 1′ pt, 5′ st
Angoli: 6 (Bri), 3 (Mon)
Tiri / Tiri in porta: 6/21 (Lat), 7/6 (Mon)

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, colpaccio del Monopoli: i biancoverdi conquistano il derby con il Brindisi

BariToday è in caricamento