rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Monopoli si fa rimontare dal Cerignola: al Veneziani finisce 2-2

Avanti grazie a Santaniello e Starita, i biancoverdi subiscono la reazione degli ofantini che impattano il match con D'Ausilio e Coccia. Quarto risultato utile per gli uomini di Francesco Tomei

Il Monopoli sfiora la terza vittoria nelle ultime quattro partite: allo stadio Veneziani i biancoverdi sono andati avanti di due gol contro l'Audace Cerignola, subendo però la rimonta della formazione ospite. La striscia positiva della squadra guidata da Francesco Tomei comunque continua, così come continuano i miglioramenti rispetto ad un inizio di stagione complicato: il Monopoli è salito così a quota 12 punti in classifica.

La partita

In avvio la partita è stata momentaneamente interrotta a causa del lancio di fumogeni da parte della tifoseria ospite. Dopo circa tre minuti il gioco è ripartito con la conclusione di D'Agostino bloccata da Krapikas. I biancoverdi hanno continuato a spingere sfiorando il gol in occasione del tiro di Borello, terminato fuori di poco; la reazione degli ofantini è stata orchestrata da Sosa che, servito da D'Andrea, è andato vicino al bersaglio. La gara, intensa, è preseguita senza grandi sussulti fino al 40', quando i padroni di casa sono andati in vantaggio: è stato Santaniello ad insaccare il pallone, su assist puntuale di Viteritti. Perina, successivamente, ha neutralizzato il tentativo di D'Andrea.

Nel secondo tempo l'Audace Cerignola si è fatto vedere in avanti con D'Ausilio, ma il gabbiano ne ha subito per raddoppiare:  al 56' Starita ha finalizzato al meglio un'azione manovrata rifinita dalla sponda di Borello; nemmeno il tempo di esultare che al 58' il Monopoli ha incassato la rete avversaria ad opera di D'Ausilio, che ha colpito una difesa avversaria non attentissima. Successivamente hanno provato la gloria personale D'Andrea e D'Agostino, mentre Santaniello ha spedito alto da buona posizione. A trovare il gol sono stati però gli uomini di Ivan Tisci, all'82', grazie al colpo di testa di Coccia. La gara è terminata così.

Monopoli-Audace Cerignola, il tabellino

Reti: 39′ Santaniello, 11’st Starita(M) 12’st D’Ausilio, 37’st Coccia(C)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Perina; Viteritti(41’st Angileri), Fornasier, Fazio, Ferrini; Iaccarino(32’st Riccardi), Piarulli(1’st Hamlili); Borello, Starita, D’Agostino(48’st Peschetola); Santaniello(32’st Spalluto).
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Bosit; Di Benedetto, Cristallo, Simone, De Santis, Mazzotta.

AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo; Tascone, Coccia(42’st Neglia), Ruggiero(28’st Sainz Maza); D’Ausilio(42’st Vitale), Sosa(47’st Carnevale); D’Andrea.
All.: Tisci.
A disp.: Fares, Trezza; Allegrini, Bianco, Prati, Gonnelli, De Luca, Pirelli.

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2 e Federico Fratello della sezione di Latina. Quarto ufficiale: Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: Fornasier, Piarulli, Tomei(M); Tascone(C). Espulsi: -.

Note: Recupero 7’ p.t., 5’ s.t.; angoli 2-5. Divisa neroverde per il Monopoli, gialloblu per il Cerignola. Spettatori 2456 di cui 1356 abbonati e 153 ospiti.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Monopoli si fa rimontare dal Cerignola: al Veneziani finisce 2-2

BariToday è in caricamento