rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Monopoli, al Veneziani la spunta l'Avellino: decide Patierno (1-0)

Nella ventiquattresima giornata del girone C gli uomini guidati da Roberto Taurino sono caduti dopo due risultati utili di fila. I campani sono andati a segno a 16'

Si interrompe la striscia positiva del Monopoli, dopo il successo sul Potenza e il pareggio di Catania: allo stadio Veneziani i biancoverdi sono stati sconfitti per 1-0 dall'Avellino, che ha inflitto di fatto il terzo ko del 2024. 

A decidere il match è stato Patierno, che ha trasformato un calcio di rigore al 16'. Il Monopoli è rimasto fermo a quota 23 punti in classifica.

Monopoli-Avellino, il tabellino

Reti: 16′ rig. Patierno(A)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Gelmi; Fazio(43’st Grandolfo), Bizzotto, Angileri(32’st La Vardera); Viteritti, Bulevardi(1’st De Paoli), Hamlili, Vitale(1’st Iaccarino), Barlocco; Sosa(1’st Borello), Tommasini. All.: Anaclerio (Taurino squal.). A disp.: Dalmasso, Sibilano; Berman, Fornasier, Ardizzone, Cristallo, De Risio, Simone, Cubretovic, Arioli.

U.S. AVELLINO 1912 (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Cancellotti, De Cristofaro(27’st Dall’Oglio), Armellino, Varela(16’st Palmiero), Tito(43’st D’Ausilio); Patierno(27’st Gori), Sgarbi(43’st Liotti). All.: Pazienza. A disp.: Pane, Pizzella; D’Ausilio, Russo, Mulè, Marconi, Llano Massa, Liotti, Rocca.

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni Assistenti: Davide Merciari della sezione di Rimini e Simone Della Mea della sezione di Udine. Quarto ufficiale: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo.

Ammoniti: Vitale, Bizzotto, Hamlili(M); Pazienza(A). Espulsi: -.

Note: Recupero 1’ p.t., 5’ s.t.; angoli 6-2. Divisa verde mimetica per il Monopoli, bianca per l’Avellino. Spettatori 2393 di cui 1356 abbonati e 500 ospiti.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, al Veneziani la spunta l'Avellino: decide Patierno (1-0)

BariToday è in caricamento