rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Monopoli riparte da un pari: il derby con la Virtus finisce a reti bianche

I biancoverdi sono usciti dalla sfida della Nuovarredo Arena con un punto, che muove la classifica dopo quattro sconfitte consecutive. Poche le emozioni nell'arco della gara

Termina in parità l'atteso derby pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli. Alla Nuovarredo Arena uno dei posticipi della ventottesima giornata del campionato di Serie C, girone C, si è fermato sullo 0-0: dopo quattro sconfitte consecutive gli uomini guidati da Roberto Taurino hanno mosso lievemente la graduatoria

Prima della partita è stata inaugurata la nuova tribuna coperta centrale, alla presenza del presidente della Lega Pro Matteo Marani e del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo. Intensità e lotta sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato le prime fasi della partita, nella quale i padroni di casa hanno cercato di aggredire costantemente il portatore di palla. Tra gli ospiti in evidenza Grandolfo, che in un paio di occasioni ha chiamato in causa Branduani; di Biondi e Laaribi gli spunti di marca biancazzurra.

Il secondo tempo è scivolato via senza particolari emozioni. Il secondo tempo è scivolato via senza particolari emozioni. In avvio Artistico ha mandato alto un tentativo su servizio di Neglia, poi all'83' quando Barlocco ha avuto l'occasione per colpire da buona posizione: provvidenziale è stata la chiusura di Carella.  Il Monopoli è salito così a 24 punti in classifica.

Virtus Francavilla-Monopoli, il tabellino

Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, De Marino; Biondi (4′ st Carella), Garofalo (36′ st Izzillo), Laaribi (36′ st Risolo), Macca, Ingrosso (43′ st Nicoli); Artistico, Neglia. All.: Villa. A disp.: Carretta, Lucatelli; De Marino, Gavazzi, Contini, Accardi.

Monopoli (3-5-2): Gelmi; Berman, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Ardizzone, De Risio, Iaccarino (34′ st Hamlili), Barlocco; Tommasini (34′ st De Paoli), Grandolfo.
All.: Taurino. A disp.: Dalmasso; Angileri, Fornasier, Sosa, Borello, La Vardera, Simone, Cubretovic, Arioli, Vitale.

ARBITRI
Arbitro: Alberto Ruben Arena Torre del Greco
Assistenti: Roberto D’Ascanio Roma 2, Mario Chichi Palermo
Quarto: Leonardo Mastrodomenico Matera

Ammoniti: Dutu, Gasbarro (Vfr), Viteritti, Barlocco (Mon)
Espulsi: –

Recupero: 0′ pt, 5′ st
Angoli: 3 (Vfr), 4 (Mon)
Tiri / Tiri in porta: 6/2 (Vfr), 6/2 (Mon)

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Monopoli riparte da un pari: il derby con la Virtus finisce a reti bianche

BariToday è in caricamento