rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Monopoli, è notte fonda: biancoverdi ko a Latina. Riflessioni su Tomei

Allo stadio Francioni è arrivata la quarta sconfitta stagionale con il risultato di 3-2. Inutile la doppietta di Starita nel finale, ed intanto la società valuta se proseguire con l'attuale guida tecnica.

Il Monopoli non riesce ad uscire dal momento no. Allo stadio Francioni i biancoverdi sono stati battuti per 3-2 dal Latina, incassando così la quarta sconfitta della stagione: un risultato pesante, con la classifca che resta deficitaria (solo quattro i pareggi messi a referto finora). E non sono esclusi in queste ore provvedimenti da parte della società: a tal proposito sarebbe oggetto di valutazioni la posizione dell'allenatore Francesco Tomei, che rischia l'esonero. La decisione finale sul suo futuro arriverà a stretto giro.

Il Latina ha praticamente chiuso la partita nella seconda parte del primo tempo: a sbloccare il match è stato Mastroianni al 22', poi Del Sole al 28' ha colto il raddoppio; Cittadino, al 34', si è fatto trovare pronto per il tris dei padroni di casa. Nel finale gli uomini guidati da Francesco Tomei hanno accorciato le distanze grazie ad uno scatenato Starita, autore di una doppietta con reti all'84' (su rigore) e al 92'. Il Monopoli, come già accennato, è rimasto fermo a quota 4 punti in classifica.

Latina-Monopoli, il tabellino

Reti: 22′ pt Mastroianni (Lat), 28′ pt Del Sole (Lat), 34′ pt Cittadino (Lat), 39′ st rig. Starita (Mon), 47′ st Starita (Mon)

Latina (3-5-2): Cardinali; Di Renzo, Rocchi, Cortinovis; Del Sole (12′ st Ercolano), Paganini, Cittadino (25′ st Biagi), Di Livio (41′ st Polletta), Crecco; Fella (25′ st Jallow), Mastroianni (12′ st Fabrizi). All.: Di Donato. A disp.: Vona, Bertini; Perseu, De Santis E., Marino, Serbouti, Gallo.

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Viteritti (1′ st Cristallo), Fornasier, Cargnelutti, Ferrini; Iaccarino (1′ st De Santis M.), Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino (32′ st Peschetola); Santaniello (1′ st Riccardi). All.: Tomei. A disp.: Alloj, Bosit; Dibenedetto, Angileri, Fazio, Simone, Hamlili, Mazzotta, Spalluto.

Arbitro: Luca De Angeli Milano
Assistenti: Asciamprener Rainieri Milano e Antonio Aletta Avellino
Quarto Ufficiale: Francesco Zago Conegliano

Ammoniti: Di Renzo, Rocchi, Ercolano (Lat), Iaccarino, De Santis, Borello, Cristallo, Fornasier (Mon)
Espulsi: –.

Recupero: 1′ pt, 3′ st
Angoli: 4 (Lat), 1 (Mon)
Tiri / Tiri in porta: 14/5 (Lat), 3/2 (Mon)

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, è notte fonda: biancoverdi ko a Latina. Riflessioni su Tomei

BariToday è in caricamento