rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C: Monopoli, superare l'esame Turris per proseguire la scalata

Biancoverdi impegnati oggi pomeriggio allo stadio Liguori (ore 14:00) in una sfida ostica dove l'obiettivo è dare continuità ai risultati delle ultime settimane. Ecco le probabili formazioni

Esame Turris per il Monopoli. Nel primo pomeriggio di oggi la formazione guidata da Francesco Tomei scenderà in campo allo stadio Liguori per cercare di portare a casa il quinto risultato utile consecutivo e proseguire una marcia che ha cambiato ritmo nelle ultime settimane (calcio d'inizio alle ore 14:00). Di fronte ci sarà una squadra che sta attraversando un momento di forma opposto: nelle ultime cinque gare sono arrivate altrettante sconfitte, compresa quella nel secondo turno della Coppa Italia Serie C contro la Juve Stabia (5-3).

Ad arbitrare la sfida sarà Matteo Centi della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Matteo Pressato e Franco Jacovacci, entrambi della sezione di Latina;  Leonardo Leorsini della sezione di Terni sarà il quarto uomo.

Come arriva la Turris

A seguito dell'andamento negativo, per compattare il gruppo la società ha deciso di portare la squadra in ritiro. Bruno Caneo potrebbe optare per il modulo 3-4-3. Fasolino in porta, protetto dalla retroguardia composta da Cocetta, Esempio, Burgio; sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, possibile l'impiego di Cum e Contessa. In mezzo al campo spazio a Franco e Scaccabarozzi, mentre a guidare l'attacco sarà Maniero supportato da Giannone e D'Auria (a Monopoli dall'estate 2016 a gennaio 2017).

Come arriva il Monopoli 

4-2-3-1 invece per gli ospiti. L'ex Perina tra i pali dietro alla coppia di centrali formata da Fazio e Fornasier, con Viteritti (a destra) e Ferrini (a sinistra) ad agire come terzini; a centrocampo rientra Vassallo, che sarà affiancato da Iaccarino, mentre sulla trequarti non si tocca Starita assieme a Borello e D'Agostino. L'altro grande ex della sfida Santaniello agirà come prima punta. Ritornano disponibili De Risio e De Paoli, out Cargnelutti.

Turris-Monopoli, le probabili formazioni

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Esempio, Burgio; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, Maniero, D'Auria. All.Caneo.

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Viteritti, Fazio, Fornasier, Ferrini; Vassallo, Iaccarino; Borello, Starita, D'Agostino. Santaniello. All.Tomei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: Monopoli, superare l'esame Turris per proseguire la scalata

BariToday è in caricamento