rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Scipione Crisanzio

Sporcizia e giacigli di fortuna, senzatetto nel mercato dell'ex Manifattura Tabacchi: "Stessa situazione da mesi"

La denuncia di Luca Bratta, presidente di un comitato di cittadini del Municipio I, e del consigliere municipale Francesco Manzari

Sporcizia, giacigli di fortuna e arredi utilizzati dai senzatetto, saracinesche dei box inutilizzati come 'bagni' a cielo aperto. E' la situazione documentata nell'area esterna del mercato dell'ex Manifattura Tabacchi, al quartiere Libertà, dalle foto diffuse da Luca Bratta, residenti del quartiere e presidente di un comitato di cittadini del Municipio I.

"Ancora una volta - scrive Bratta - mi ritrovo a raccontare e denunciare le condizioni igienico sanitarie del Mercato ex Manifattura Tabacchi di Bari. Questa mattina in compagnia del consigliere municipale Francesco Manzari, abbiamo verificato a distanza di mesi,le condizioni dello stato dei luoghi  del principale mercato rionale coperto del Primo Municipio". "Le immagini parlano da sole ma -attacca Bratta - la cosa più incredibile è la negligenza da parte del presidente del Primo Municipio  e di tutta la giunta comunale. Secondo voi nel 2024 tutto questo è normale?".

La situazione relativa al mercato dell'ex Manifattura Tabacchi era già stata segnalata ad agosto scorso, e Amiu era intervenuta a stretto giro per un intervento di pulizia straordinaria, rimuovendo rifiuti e arredi presenti. A distanza di qualche mese, però, la situazione sembra ripresentarsi identica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia e giacigli di fortuna, senzatetto nel mercato dell'ex Manifattura Tabacchi: "Stessa situazione da mesi"

BariToday è in caricamento