rotate-mobile
Cronaca

Tempesta di fulmini e pioggia si abbatte su Bari: strade allagate, grossi disagi in Tangenziale

Forte temporale attorno alle 22 su numerosi quartieri del capoluogo, da Japigia a Poggiofranco: problemi alla circolazione e visibilità ridotta a pochi metri. Problemi anche nella provincia

Un violento temporale si è abbattuto su diversi quartieri della città, da Japigia a San Pasquale, fino a Poggiofranco e Carrassi: una vera e propria tempesta di fulmini scatenatasi attorno alle 22 che si è trasformata in pochi minuti in una pioggia battente, unita al forte vento che incessantemente ha soffiato per tutta la giornata. Le strade si sono rapidamente allagante con inevitabili disagi alla circolazione, in particolare sulla tangenziale dove la visibilità si è ridotta a pochi metri. Una conclusione decisamente bagnata di un lunedì caratterizzato da condizioni di tempo estreme che hanno provocato problemi ai trasporti e alla viabilità cittadina con cadute di alberi e cartelloni.

Strade allagate ad Acquaviva

Non va meglio nella provincia. Ad Acquaviva delle Fonti, l'imponente acquazzone ha completamente allagato piazza Kennedy. Uno scenario apocalittico, come testimoniano le immagini inviate in redazione da YouAcquaviva: persino i cassonetti più piccoli della raccolta differenziata non sfuggono alla forza dell'acqua e vengono trascinati in giro per la piazza allagata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di fulmini e pioggia si abbatte su Bari: strade allagate, grossi disagi in Tangenziale

BariToday è in caricamento