rotate-mobile
Cronaca San Giorgio / Via Gentile Giovanni

Via Gentile riaperta al traffico, completati i lavori di riparazione della fogna

La strada torna percorribile dopo la rottura della condotta fognaria avvenutta lo scorso 8 luglio. Il sindaco Decaro: "Interventi terminati in anticipo, ma abbiamo chiesto ad Aqp di sostituire l'intera condotta"

Lavori conclusi in via Gentile dopo la rottura della condotta fognaria che due settimane fa ha provocato il cedimento dell'asfalto, con lo sversamento di liquami sulla strada e nelle campagne circostanti.

La strada è tornata percorribile questa mattina, come annunciato su Facebook dal sindaco Antonio Decaro, che tuttavia ha auspicato interventi risolutivi affinché guasti simili non si ripresentino di nuovo a breve.

"Oggi abbiamo riaperto Via Gentile al traffico. - ha scritto Decaro - I lavori sono terminati con due giorni d'anticipo. Abbiamo chiesto all'AQP, attraverso l'Autorità Idrica Pugliese, di sostituire l'intera condotta fognaria che collega l'impianto di sollevamento di via Gentile con il depuratore di Japigia".

L'Autorità idrica pugliese, infatti, ha accertato che la condotta in questione, solo nel 2013, è stata oggetto di sei interventi di manutenzione straordinaria, segno delle precarie condizioni dell'intero impianto.

Rottura fogna via Gentile 8.07.2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gentile riaperta al traffico, completati i lavori di riparazione della fogna

BariToday è in caricamento