Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca San Giorgio / Via Gentile Giovanni

Via Gentile, si rompe condotta della fogna: strada invasa da acqua e liquami

Il guasto nei pressi del Sacrario militare. In alcuni punti l'asfalto ha ceduto: oltre ad invadere la carreggiata, subito chiusa traffico, la fogna si è anche riversata nei campi circostanti. Sul posto sono intervenuti polizia municipale e vigili del fuoco

Si rompe la condotta della fogna, e Via Gentile viene invasa da acqua, liquami e cattivo odore. E' accaduto nel pomeriggio nei pressi del Sacrario militare: il guasto ha riguardato la conduttura che collega l'impianto di sollevamento di Torre del diavolo con il depuratore di Japigia.

VIDEO: VIA GENTILE, FIUME DI ACQUA E LIQUAMI / VIDEO 2

In alcuni punti l'asfalto ha ceduto, provocando una voragine, e acqua e liquami si sono riversati sulla strada, e nelle campagne circostanti. Inevitabile la chiusura al traffico del tratto interessato dal guasto. La polizia municipale ha immediatamente installato delle transenne per impedire il passaggio delle auto. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e tecnici dell'Acquedotto pugliese.

In tarda serata ha compiuto un sopralluogo anche il sindaco Antonio Decaro. "I lavori di ripristino della strada - ha annunciato il primo cittadino - dureranno una settimana".

Un episodio simile, sempre nello stesso punto, si era già verificato all'incirca un anno fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gentile, si rompe condotta della fogna: strada invasa da acqua e liquami

BariToday è in caricamento