Adecco Italia Spa, Divisione Financial Services, per importante Società di Servizi Finanziari, seleziona un/una:
Junior Complaints Specialist (gestione reclami) (L.68/99, categorie protette)__Bari
La ricerca è rivolta alle persone tutelate dalla Legge n. 68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato di persone con disabilità.
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio Gestione Reclami/Litigation & Complaints, si occuperà delle seguenti attività:
- gestione operativa dei reclami riferiti ai Portafogli Clienti, in conformità alla relativa politica sui reclami e con particolare riferimento a: registrazione, gestione e chiusura dei reclami e dei ricorsi ABF;
- analisi del rischio legale e reputazionale connesso alle contestazioni della clientela, con contestuale definizione delle azioni di mitigazione e predisposizione di riscontri alla clientela e all'ABF;
- gestione e coordinamento del contenzioso passivo;
- adeguamento costante alla normativa di riferimento (settore bancario), con contestuale applicazione ai volumi di reclami e ricorsi in entrata;
- elaborazione di reporting ad uso interno e per le mandanti.
Requisiti:
- laurea in Giurisprudenza (requisito imprescindibile);
- conoscenza dei prodotti e servizi bancari, della ristrutturazione debiti e procedure giudiziali;
- gradita la conoscenza del Testo Unico Bancario e del relativo ambito di applicazione;
- buona capacità di scrittura e di analisi e di identificazione di tutte le misure di prevenzione e/o risoluzione dei rischi legali, conformemente alle declinazioni regolamentari;
- attitudine proattiva e orientata al raggiungimento dei risultati.
La ricerca è rivolta alle persone tutelate dalla Legge n. 68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato di persone con disabilità.
Inquadramento commisurato alla seniority della risorsa.
Possibilità di smart working.
Luogo di lavoro: Bari
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Bari (Bari)
Disponibilità oraria:
- Full Time