← Tutte le segnalazioni

Temporale a Santo Spirito, cade albero nella piazza-cantiere

Redazione

Via Napoli-Santo Spirito, 7 · Santo Spirito

La pioggia e il forte vento della notte scorsa hanno, con ogni probabilità, causato la caduta di un grosso albero nella piazzetta-cantiere di San Francesco, i cui lavori si protraggono oramai da troppo tempo, causando disagi alla popolazione, impaziente di fruire dell'area transennata da tanti mesi. Secondo diversi abitanti, il temporale di ieri, unito alla cementificazione e al taglio delle radici, avrebbero reso fragile l'enorme pianta, provocandone così l'abbattimento.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Fiorenzo Pandini dottore agronomo
    Fiorenzo Pandini dottore agronomo

    Confermo errore del giornalista. L'albero non è caduto per pioggia o vento ma per le lesioni subite dalle radici a seguito del rifacimento della piazza. Le ferite hanno avviato carie fungine del legno che hanno provocato la marcescenza e il crollo. Il Comune dovrebbe incaricare l'agronomo comunale per le verifiche e procedere contro chi ha danneggiato gli alberi. 

  • Avatar anonimo di Roberto Stucchi
    Roberto Stucchi

    A proposito dell'albero caduto, volevo far presente al giornalista che la pioggia e il vento non hanno alcuna responsabilità in quanto è evidente la carie fungina nelle radici lesionate dal progetto di pavimentazione della piazza. Nulla di inatteso perciò. gli @#?*%$ di progetto si pagano in questo modo

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento