Domenica, 13 Giugno 2021
Matrimonio

Matrimonio: il catering e il banqueting

Matrimonio: catering e il banqueting, come organizzare il vostro banchetto di nozze

Matrimonio: il catering e il banqueting
Un momento importante del giorno del matrimonio, quello che segna lo spartiacque della giornata con la fine della cerimonia e l'inizio dei festeggiamenti. Per far sì che tutto vada per il meglio, una volta scelta la location, ci si deve affidare a una società di catering o banqueting.

Tra i due tipi di servizi c'è una sostanziale differenza: il banqueting si occupa di organizzare tutti la parte dei festeggiamenti, mentre il catering si occupa esclusivamente della fornitura alimentare. Un'altra alternativa è quella di affidarsi al banchetto che offre la location.

 

Il servizio di catering è estremamente variegato e offre diverse soluzioni. L'importante è riuscire a far sì che il vostro ricevimento sia unico e indimenticabile per voi e i vostri invitati. Quindi potete cominciare a guardarvi intorno nel mare magnum delle società che si occupano di catering e valutarle in base a determinati criteri e a quel che offrono. Affinché tutto vada per il meglio, affidatevi a chi sia in grado di consigliarvi tenendo conto delle vostre esigenze, del budget a disposizione e del numero degli invitati.

Per esempio, valutate che il tipo di cucina offerta sia espressa, questo garantirà una qualità elevata ai prodotti, così come l'utilizzo di prodotti di stagione e di prima scelta. Trovarsi a un banchetto con il cibo che fa storcere il naso rovinerà sicuramente la riuscita della festa. In tutto questo sarete sicuramente aiutati dalle prove del banchetto che la società vi farà fare. Questo momento sarà importante perché capirete in prima persona le capacità e l'efficienza del servizio a cui vi state affidando. Cercate, inoltre, di pensare principalmente agli invitati e a cosa possa essere più gradito per loro e cosa no.

Tenente in considerazione che le ultime tendenze non vedono più pranzi o cene con molte portate, anzi, il numero delle pietanze si è notevolmente ridotto in favore di banchetti più brevi che lascino spazio all'intrattenimento.

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/speciale/matrimonio/catering-banqueting-matrimonio.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Matrimonio: il catering e il banqueting
Una volta valutate tutte queste componenti potrete dedicati ad aspetti più "accessori" ma che contribuiranno a distinguere il vostro banchetto. Un esempio sono i centrotavola, la stampa dei menù, la presenza di candele e infine, il tableau di sala in cui compariranno le disposizioni degli ospiti nei tavoli. Negli ultimi anni il tableau è diventato un fattore molto trendy, con cui sbizzarrirsi e personalizzare con concetti e idee che ricordino agli invitati il vostro carattere e quel che più vi piace.

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/speciale/matrimonio/catering-banqueting-matrimonio.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio: il catering e il banqueting

BariToday è in caricamento