#cislperilsud, Annamaria Furlan presenta le proposte della Cisl a governo e Confindustria

Mezzogiorno: il 16 ottobre a Bari la Cisl nazionale presenta le sue proposte a Governo e Confindustria con Furlan, De Vincenti, Laterza e tutti i Governatori delle regioni del Sud 

#CislperilSud 

"Ripartire dal Mezzogiorno per far crescere il Paese" è questo lo slogan della manifestazione che la Cisl terrà venerdì 16 ottobre a Bari (ore 14.00) presso l'Hotel Parco dei Principi.

Questa grande iniziativa di tutta la CISL confederale nazionale per il mezzogiorno- dice Giuseppe Boccuzzi segretario generale Cisl Bari -  porrà le basi per una piattaforma seria che possa individuare le direttrici di sviluppo del nostro mezzogiorno. Il mezzogiorno è stanco, il mezzogiorno è uscito da una crisi che ha colpito duramente il paese ma in particolar modo i nostri territori e il mezzogiorno oggi ha bisogno più che mai di una spinta propulsiva, che deve partire da un rilancio della domanda interna, dell'occupazione giovanile e da un abbattimento della pressione fiscale sui lavoratori e sui pensionati che, in questa parte d'Italia sono quelli più poveri perché hanno le pensioni più basse e molte volte anche gli stipendi più bassi e, afflitti ancora oggi nella piaga del lavoro nero di lavoro sommerso”.

 "Faremo conoscere le proposte della Cisl per il rilancio del Mezzogiorno e le confronteremo con chi, insieme a noi, ha la responsabilità di indicare una nuova e concreta prospettiva di crescita e di lavoro per i territori del Sud", sottolinea il Segretario Confederale della Cisl, Giuseppe Farina, responsabile del Dipartimento Mezzogiorno che aprirà i lavori dopo il saluto del Segretario generale della Cisl di Puglia Basilicata, Giulio Colecchia.

All'iniziativa della Cisl è prevista la presenza di Alessandro Laterza Vice Presidente Confindustria per il Mezzogiorno e Politiche regionali, Claudio De Vincenti Sottosegretario di Stato Presidenza Consiglio dei Ministri, Michele Emiliano Presidente Regione Puglia, Rosario Crocetta Presidente Regione Sicilia, Mario Oliverio Gerardo Presidente RegioneCalabria, Luciano D'Alfonso Presidente Regione Abruzzo, Marcello Pittella Presidente Regione Basilicata, Fulvio Bonavitacola Vice Presidente Regione Campania, Raffaele Paci Vice Presidente Regione Sardegna, Michele Petraroia Vice Presidente Regione Molise.

Chiuderà la manifestazione l'intervento della Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. "Il rilancio dell'economia del Mezzogiorno non è solo questione di solidarietà o di riduzione delle disuguaglianze con il resto del Paese- precisa Farina- ma è anche la condizione necessaria per dare più forza alla crescita ed allo sviluppo di tutto il Paese. E' ormai evidente, infatti, che senza un più forte contributo della ricchezza prodotta e dei consumi degli oltre 25 milioni di italiani che abitano le regioni del Sud, non sarà possibile una più rapida uscita dalla crisi e la crescita dell'occupazione in tutto il Paese".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Incontro con i giovani del Fai 'Archeologia a Bari tra passato e presente'

    • solo oggi
    • 8 aprile 2021
  • Mannarino in concerto al PalaFlorio di Bari

    • 27 aprile 2021
    • Palaflorio
  • XX Stagione dell’EurOrchestra da Camera di Bari: tutti i concerti in streaming

    • dal 4 marzo al 10 giugno 2021
    • https://www.lagazzettameridionaletv.com sulla pagina Facebook dell’EurOrchestra e sul gruppo Facebook Eurorchestra da Camera di Bari
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento