Al via il nuovo laboratorio di esperienza digitale di Bari
Inizia domani l'offerta formativa/ informativa di UniCredit per il Laboratorio di Esperienza Digitale. Al Politecnico di Bari verrà realizzato, infatti, il corso In-formati dal titolo "Da una buona idea ad una buona impresa"
Inizia domani l'offerta di Educazione Bancaria e Finanziara di UniCredit per il Laboratorio di Esperienza Digitale allestito presso il Politecnico di Bari. I giovani studenti universitari potranno partecipare al corso gratuito In-formati "Da una buona idea ad una buona impresa" il cui obiettivo è quello di sviluppare la cultura imprenditoriale e favorire lo sviluppo del pensiero imprenditoriale. Gli studenti, inoltre, si cimenteranno con casi aziendali di successo e analizzeranno, con il supporto degli educatori In-formati, le logiche sottostanti all'avvio di una nuova impresa.
UniCredit è partner strategico del progetto di Microsoft "Digitali per Crescere", che sostiene la competitività delle imprese. UniCredit scende in campo accanto a Microsoft per offrire alle imprese e agli studenti:
- corsi gratuiti di Educazione Bancaria e Finanziaria del programma In-formati
- workshop di approfondimento sui prodotti e sui servizi che la Banca offre a supporto dei processi di innovazione.
Nel LED del Politecnico, oltre alle formazione gratuita sarà possibile incontrare i partner Microsoft e i ricercatori universitari per ricevere consulenza in merito a progetti d'innovazione.
Per chi volesse partecipare, è possibile iscriversi al corso utilizzando la piattaforma di iscrizione In-formati disponibile sul sito UniCredit: https://in-formati.unicredit.it/it/corsi/iscrizione/?idc=537
« Con il corso di oggi, prende il via a Bari l'esperienza di UniCredit nell'ambito del Laboratorio di Esperienza Digitale (LED) presso il Politecnico di Bari - ha spiegato Felice delle Femine, Responsabile per il Sud Italia di UniCredit. Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa in quanto oggi è assolutamente prioritario, per il nostro Paese, ridurre il digital-divide perché, diversamente, rischiamo di perdere posizioni competitive e di lasciarci sfuggire opportunità di crescita. In quest'ottica è quindi fondamentale accrescere la cultura tecnologica di ampie fasce della popolazione, un obiettivo sul quale UniCredit è da tempo concentrata grazie all'iniziativa In-formati, il programma di Educazione Bancaria e Finanziaria rivolto ai cittadini dei territori nei quali UniCredit opera e che si propone di contribuire ad accrescerne sui temi bancari e finanziari e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili. Con il corso di formazione dal titolo "Da una buona idea ad una buona impresa" ci proponiamo di spiegare agli allievi quelle che sono le logiche di base per avviare una nuova impresa e fornire una panoramica sui principali strumenti per l'analisi, la valutazione e la presentazione della propria idea imprenditoriale»..