Le nuvole, omaggio a Fabrizio De Andrè a Palazzo Pesce

ATTENZIONE Evento annullato

Dopo il sold out e il grande successo del giugno 2019, sabato 4 luglio 2020 Palazzo Pesce apre nuovamente le porte a Le Nuvole e al loro “Senza calma di vento”, un tributo tutto femminile a Fabrizio De André.

Un concerto esclusivo in Puglia per ascoltare il quintetto vocale formato da Elisabetta Previati, Antonella Lacasella, Cristina Lacirignola, Cristina Muschitiello e Loredana Savino. Cinque donne, cinque artiste poliedriche che si sono riunite nel 2008 per rileggere l’opera di Faber e ammantarla di nuove atmosfere con al centro la voce e i versi. Un viaggio di suoni, emozioni e suggestioni dalla bellezza inaudita, così nobili eppure così popolari, scandito dalle note immortali di Bocca di rosa, Amore che vieni amore che vai, La ballata dell’amore cieco, Via del campo, Tre Madri, Dolcenera, Volta la carta e tanti altri brani immortali. Un percorso emozionante attraverso i temi cari al compositore genovese, l’amore, la morte, il potere, la guerra, le donne, il sacro, gli ultimi, l’anarchia, la poesia che si fa canzone, in cui i nuovi arrangiamenti vocali e strumentali esaltano il fascino e la carica espressiva delle melodie originali, qui arricchite della bellezza di cinque voci femminili.

Una serata a Mola di Bari potente e soave per un vero e proprio spettacolo che porterà lo spettatore in un viaggio tra colori, musica e parole.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • Spettacolo online 'Il re che aveva paura del buio'

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento