Ricco parterre di artisti per celebrare la Notte Echo

L’Associazione Culturale Echo Events, è nata con l’intento di ampliare la conoscenza della cultura letteraria, musicale e artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti e associazioni. Per tale motivo questo “team”, diretto da Donato Sasso, promuove e organizza manifestazioni, mostre, visite culturali, concerti, incontri, conferenze, dibattiti, corsi, seminari e altre attività ludico-ricreative ed è sempre attenta a valorizzare il prodotto locale, in senso artistico, culturale ed enogastronomico.

Sabato 3 ottobre, in occasione del settimo compleanno dell’associazione culturale, al Teatro Forma di Bari si alternerà un ricco parterre di artisti che si esibiranno sul palco tra musica, cabaret e premi, in una serata diretta artisticamente dal noto autore comico tarantino Fabiano Marti.

Il sipario si alzerà alle ore 21 e sul palcoscenico si alterneranno una serie di artisti. Tra questi ci sarà il cabarettista, attore e conduttore televisivo Giovanni Caccioppo, che ha iniziato il suo percorso artistico nel 1994 a seguito della vittoria del concorso bolognese “Zanzara d’oro” e nel corso della sua attività ha partecipato a programmi televisivi quali il “Maurizio Costanzo Show”, “Tivù cumprà” con Michele Mirabella, “Mai dire lunedì” con la Gialappa’s Band e “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, oltre ad esibirsi per i programmi cabarettistici più noti e ha lavorato per il cinema con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo in “Così è la vita” nel 1998” e “La leggenda di Al, John e Jack” nel 2002. Ci saranno anche gli Effervescenti Naturali, trio comico-musicale noto anche come i “Gemelli di Guidonia”, composto dai fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, protagonisti del format “Edicola Fiore”, la rassegna stampa di Fiorello e suoi supporter nello spettacolo teatrale del noto showman, che da oltre dieci anni girano l’Italia con spettacoli frizzanti e coinvolgenti, caratterizzato dal loro stile del tutto nuovo e originale, frutto di una spiccata vena comica, una particolare capacità d’improvvisazione e una naturale effervescenza. Non ultimo, in quanto la Echo proporrà numerose sorprese nel corso di questo evento, si esibirà il cabarettista genovese Tino Fimiani, vincitore del festival di cabaret Martina Franca 2001 dalla comicità semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.

Nel corso della serata, come in ogni ricorrenza, la Echo Events conferirà uno speciale premio a un artista locale che si è messo in evidenza per la sua bravura, dando lustro al territorio. In questa occasione il premio sarà conferito al cabarettista, attore e musicista, originario di Bari, Gianni Ciardo. Attivo in tanti campi dello spettacolo, dal cinema alla televisione, dal teatro alle serate di cabaret, ha inizia la sua carriera da attore a metà degli anni ’70, recitando al fianco di personaggi quali Oreste Lionello, Alvaro Vitali, Renzo Montagnani, Carmen Russo, Mario Merola, Bombolo, Enzo Cannavale, Giorgio Faletti, Massimo Boldi, Felice Andreasi, Leo Gullotta, Renzo Palmer e Carmen Villani. Tra i programmi televisivi ai quali ha partecipato si ricordano “Un Fantastico Tragico Venerdì”, condotto da Paolo Villaggio e Carmen Russo, dove eseguiva uno sketch in farmacia, “Alla conquista di Roma”, “Fate il vostro Gioco”, “L’Italia s’è desta”, con Michele Mirabella, “Aperto per ferie” e “Chi C’è C’è” su Rai 2, “Doppio Misto” su Italia 1. Più recenti sono le sue partecipazioni ai programmi cabarettistici delle reti Mediaset “Zelig Circus” e “Zelig Off”.

Info: www.echoevents.it - 0805018161

Apertura: 20:00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Itinerario 'Bari sotto la città'

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Conversano: tra archi e torri

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Centro Storico
  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento