"Oggi insieme domani anche", film partecipato sull'amore al cinema Splendor

OGGI INSIEME DOMANI ANCHE
film partecipato

Trenta autori e un remix di linguaggi a cura di Antonietta De Lillo
per raccontare l'amore oggi, tra la famiglia tradizionale e le unioni civili

24 e 25 maggio a Bari al Cinema Splendor alle ore 21.00


Arriva nelle sale cinematografiche distribuito da marechiarofilm in collaborazione con Mariposa Cinematografica OGGI INSIEME DOMANI ANCHE film partecipato.
Accolto con favore dal pubblico e dalla critica al 33 Torino Film Festival e riconosciuto ai Nastri d'Argento 2016 con un Premio Speciale a Antonietta De Lillo per il suo percorso nel cinema del reale, il film sarà in programmazione a Bari al Cinema Splendor il 24 e il 25 maggio alle ore 21.00, in contemporanea con altre città italiane.

Secondo film partecipato prodotto da marechiarofilm, dopo Il pranzo di Natale del 2011, OIDA raccoglie le storie di numerosi autori italiani in un ritratto dell'AMORE ai nostri tempi, un'immagine multiforme del più inafferrabile dei sentimenti realizzata attraverso una molteplicità di sguardi. L'opera finale è una vera e propria operazione di remix che crea una narrazione nuova, che unisce alle opere degli autori partecipanti anche materiali d'archivio e repertorio di attualità, sperimentando la creatività del found footage e consegnando al pubblico un'opera leggera e divertente ma capace di far riflettere sulla nostra società all'indomani dell'approvazione delle unioni civili.

OGGI INSIEME DOMANI ANCHE film partecipato è un progetto ideato e prodotto da Antonietta De Lillo per marechiarofilm in collaborazione con Archivio Audiovisivo del Movimento Operario Democratico e realizzato con il Fondo Regionale per il Cinema e l'Audiovisivo della Regione Lazio.

OIDA è realizzato da: Antonio Aragona, Yuki Bagnardi, Gabriele Camelo, Loredana Conte, Marta Corradi, Antonietta De Lillo, Maria Di Razza, Nunzia Esposito, Agostino Ferrente, Federica Iacobelli, Teresa Iaropoli, Ilaria Jovine, Fabiomassimo Lozzi, Pasquale Marino, Paolo Marzoni, Tebana Masoni, Aglaia Mora, Elena Morando, Luca Musella, Bartolomeo Pampaloni, Margherita Pescetti, Cristina Pignalosa, Giovanni Piperno, Marco Simon Puccioni, Helena Rizzo, Fabiana Sargentini, Greta Scicchitano, Alessandro Tamburini, Erika Tasini, Ciro Zecca.

Coordinamento artistico: Maria Di Razza, Marcello Garofalo, Betta Lodoli, Aglaia Mora, Anna Maria Pasetti, Antonio Pezzuto, Giovanni Piperno.
Per maggiori informazioni: info@marechiarofilm.it - ufficiostampa@loscrittoio.net
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Dal pop al contemporaneo: Lodola Marco, Mascoli Vincenzo e Cannistrà Leonardo

    • dal 19 dicembre 2020 al 30 giugno 2021
    • cantine pop
  • “Su…il sipario”, sei appuntamenti in diretta streaming dal Nuovo Teatro Abeliano

    • dal 1 al 6 marzo 2021
    • in diretta streaming
  • Appuntamento con i seminari del Conservatorio Piccinni di Bari

    • dal 6 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento