rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Nel Polo Socio Sanitario di Prossimità una giornata dedicata alle vittime di violenza: "Ascoltiamo le richieste di aiuto e indichiamo le strade da seguire"

L'evento si è svolto questa mattina a Bari, in via Re David: un'équipe multidisciplinare di specialiste ha informato i cittadini sui percorsi da intraprendere per superare il dramma degli abusi subiti

Una giornata dedicata alla sensibilizzazione dei cittadini verso il dramma delle violenze di genere e della dipendenza affettiva. Le porte del Polo Socio Sanitario di Prossimità, in via Re David 76 a Bari, sono aperte da questa mattina per accogliere chiunque abbia problematiche inerenti al tema o voglia ulteriori chiarimenti circa le strade da percorrere per tutelare le persone in condizione di fragilità.

L'evento 'Codice Rosso: tutela delle vittime di violenza e dipendenza affettiva', organizzato nel presidio sociale barese, vede l'assistente sociale Rosa Cortese e la psicologa Alessandra Pepe nel doppio ruolo di divulgatrici della tematica e di fornitrici di prima assistenza. 

Oltre agli eventi di sensibilizzazione effettuati con cadenza mensile, infatti, nel Polo Socio Sanitario è possibile ricevere una consulenza medica, psicologica o assistenziale di base. A seconda delle problematiche e delle criticità emerse dai colloqui in sede, le specialiste possono indicare il percorso più adatto agli utenti nell'ambito dei servizi socio assistenziali pubblici.

Nel Polo Socio Sanitario è attivo uno sportello cittadino di orientamento e consulenza a beneficio di utenti e nuclei familiari in condizione di difficoltà, migranti e senza dimora, che necessitino di orientamento ai servizi". All'interno del presidio è presente un'équipe socio-sanitaria multidisciplinare composta da medici, psicologi e assistenti sociali.

Video popolari

Nel Polo Socio Sanitario di Prossimità una giornata dedicata alle vittime di violenza: "Ascoltiamo le richieste di aiuto e indichiamo le strade da seguire"

BariToday è in caricamento