rotate-mobile

La 'doppia vita' di Pane e Pomodoro: di mattina spiaggia dei baresi, a mezzogiorno lido affollato dai turisti

Abbiamo raccolto, ai nostri microfoni, le voci dei tanti visitatori stranieri che affollano la spiaggia nelle ore centrali del giorno, ma anche le impressioni dei residenti

Nelle prime ore del giorno è frequentata dai baresi in cerca della tranquillità e dell'aria pura, durante il giorno diventa la meta preferita dei tanti turisti che soggiornano in città. La spiaggia di 'Pane e Pomodoro' è diventata uno dei simboli della nuova vocazione turistica di Bari.

I visitatori, provenienti da ogni angolo del Globo, rimangono estasiati dal bel mare, qualcuno soffre un po' le calde temperature. Vengono mossi appunti circa la pulizia ed i servizi disponibili, ma il giudizio complessivo è positivo: la spiaggia di 'Pane e Pomodoro' piace ai turisti.

Per i baresi, invece, nonostante qualche deficit nei servizi disponibili, il lido cittadino rimane ancora il luogo più facile e comodo per raggiungere il mare e qualche momento di serenità.

In spiaggia si svolgono anche attività collaterali: questa mattina il lido ha accolto anche un gruppo di anziani accompagnati dai volontari dell'associazione San Marco e una scolaresca impegnata in un progetto di Legambiente.

Video popolari

La 'doppia vita' di Pane e Pomodoro: di mattina spiaggia dei baresi, a mezzogiorno lido affollato dai turisti

BariToday è in caricamento