rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

In viaggio con la Banca d'Italia, inizia a Bari il 'tour nella Penisola' del Governatore Ignazio Visco

Questa mattina il capo di Bankitalia è stato ricevuto a Palazzo di città dal primo cittadino, Antonio Decaro, e dai sindaci dell'area metropolitana. Nel Teatro Piccinni si è svolto l'incontro dedicato alla 'banca delle banche'

Ha ricevuto, dal sindaco Decaro, la sacra manna di San Nicola con una targa dedicata alla sua tappa in città. Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio visco, ha inaugurato a Bari la serie di appuntamenti che lo porterà nelle 13 città che ospitano le sedi principali della grande Istituzione dello Stato Italiano.

All'appuntamento erano presenti anche i sindaci dell'area metropolitana di Bari. Nella breve conversazione a Palazzo Città, sono stati toccati i punti delicati riferiti ai fond del Pnrr: Decaro ed i suoi colleghi hanno ribadito a Visco l'esigenza di ricevere le dotazioni finanziarie nel minore tempo possibile, in modo da procedere rapidamente con i progetti già avviati o in cantiere. 

Nell'incontro svolto nel Teatro Piccini, il Governatore ha spiegato il complesso funzionamento della macchina istituzionale e l'importante ruolo ricoperto da Bankitalia a tutela dei risparmiatori e del 'Sistema Italia'.

Video popolari

In viaggio con la Banca d'Italia, inizia a Bari il 'tour nella Penisola' del Governatore Ignazio Visco

BariToday è in caricamento