rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Carenza di medici in Puglia, Palese: "E' emergenza nazionale, servono 3 miliardi di euro per il Fondo Sanitario. Faremo nuove assunzioni"

Il direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia è intervenuto a margine della presentazione del Centro autismo dell'Asl Bari. "Con i nuovi specializzandi e le borse di studio siamo ottimisti di riuscire a coprire le necessità"

"Quella della carenza dei medici è un'emergenza nazionale". Non nasconde il problema, il direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia, Rocco Palese, per la situazione della sanità in Puglia. E lo fa a margine dell'inaugurazione del nuovo Centro Autismo dell'Asl Bari in viale Cotugno, che per primo avrà bisogno di nuove assunzioni per coprire i bisogni dei piccoli pazienti che frequentano la Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. Una boccata d'ossigeno, come ricorda Palese, arriverà anche dalle 'nuove leve' delle scuole di specializzazione, che porteranno nei centri Asl un necessario impiego di forze. Naturalmente made in Puglia, perché come ci tiene a ricordare Palese, "non stiamo portando medici cubani o dall'estero, ma personale formato qui sul territorio".

Video popolari

Carenza di medici in Puglia, Palese: "E' emergenza nazionale, servono 3 miliardi di euro per il Fondo Sanitario. Faremo nuove assunzioni"

BariToday è in caricamento