rotate-mobile

Operazione 'Senza Traccia' contro la pesca illegale: chiusi due ristoranti di sushi nel Barese

Gli uomini della Guardia Costiera, con l'ausilio degli esperti dell'Asl, hanno verificato il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo sanitario e l’assenza di un sistema di tracciabilità dei prodotti alimentari

Ventiquattro sanzioni amministrative irrogate per un totale di 52.500 euro ed il sequestro di oltre una tonnellata di prodotti ittici di dubbia provenienza. Sono questi i numeri dell'operazione denominata 'Senza Traccia' e compiuta nel Barese dalla Guardia Costiera. Le attività dei militari, effettuate con l'ausilio dei tecnici dell'Asl, hanno portato alla chiusura di due ristoranti di sushi, a Gioia del Colle e Putignano. Nel corso dei controlli, è stato accertato il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo basate sui principi Haccp e l’assenza di un sistema di tracciabilità dei prodotti alimentari detenuti ai fini della vendita. 

A Monopoli, infine, è stata scoperta una nuova piattaforma logistica che operava in assenza di registrazione sanitaria e senza procedure Haccp ben definite. Anche in questo caso è scattata la sospensione dell’attività, diverse sanzioni e il sequestro di oltre mezza tonnellata di prodotti ittici.

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

Operazione 'Senza Traccia' contro la pesca illegale: chiusi due ristoranti di sushi nel Barese

BariToday è in caricamento