rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

A Bitonto l'ultimo saluto a Lucrezia, Tommaso, Floriana e Alessandro: "Vite spezzate troppo presto. Oggi ci avrebbero detto di abbracciarci e volerci bene tutti"

Le quattro bare bianche adornate con fotografie e fiori sono state collocate dinanzi all'altare. A officiare la funzione è l'arcivescovo monsignor Giuseppe Satriano

Quattro bare bianche adornate dai fiori, mentre nella Basilica di Bitonto sono oltre un migliaio i tristi spettatori dell'ultimo saluto ai quattro ragazzi che hanno perso la vita nella sera del 25 aprile a causa di un incidente stradale. Un frontale tra due auto, avvenuto sulla strada provinciale 231 tra Modugno e la città dei Medici, che ha spezzato le vite di Lucrezia Natale (16 anni), Tommaso Ricci (23 anni), Floriana Fallacara (20 anni) e Alessandro Viesti (24 anni), di cui nel pomeriggio si sono tenuti i funerali, officiati dall'arcivescovo di Bari-Bitonto, Giuseppe Satriano, che ha anche ricordato come altri due giovani coinvolti nell'incidente siano ancora ricoverati in ospedale.

A ricordarli c'era anche il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che questa mattina è andato anche in visita nella scuola di una delle quattro vittime. "Chiediamoci cosa ci direbbero se ci vedessero oggi - ha detto ai presenti - Ci direbbero di abbracciare gli amici e i genitori, di volerci bene, di coltivare speranza nel futuro". Al termine della cerimonia le bare hanno lasciato il piazzale della Basilica all'interno di quattro vetture, mentre un nugolo di palloncini bianchi volava in cielo, a memoria di quattro anime che - troppo presto - hanno abbandonato i loro affetti.

Video popolari

A Bitonto l'ultimo saluto a Lucrezia, Tommaso, Floriana e Alessandro: "Vite spezzate troppo presto. Oggi ci avrebbero detto di abbracciarci e volerci bene tutti"

BariToday è in caricamento