Lunedì, 2 Agosto 2021
Corsi&Formazione

Progetto Leonardo "You Enef", 12 borse di studio all'Università di Bari

Il bando si rivolge a giovani ingegneri, architetti, fisici e chimici. Destinazioni: Bulgaria, Francia, Olanda e Regno Unito. Candidature entro il 9 novembre 2012

L'Università di Bari, in collaborazione con la Renael (Rete nazionale delle agenzie energetiche locali) offre 12 borse di studio per la formazione all'estero a giovani ingegneri, architetti, fisici e chimici nell'ambito del progetto "You EnEF - Youth for Energy Efficiency" - Programma settoriale Leonardo da Vinci.

IL PROGETTO - You EnEf mira a sviluppare competenze e qualifiche che facilitino lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione di giovani disponibili sul mercato del lavoro che, seppur meritevoli, hanno difficoltà a trovare sbocchi lavorativi o opportunità di formazione professionale pratica. La mission specifica di tale azione formativa è quella di accrescere nei tirocinanti la capacità di orientarsi tra gli strumenti messi a disposizione dalle Istituzioni Europee nel settore energia, comprendere gli obiettivi e gli standard di crescita europea e l’approfondimento della gestione pratica di progetti energetici, con lo scopo di fornire loro capacità e competenze pratiche spendibili sul mercato del lavoro italiano ed europeo.

Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato “EUROPASS MOBILITY” che certifica, a livello europeo, le competenze acquisite e le esperienze formative e un “ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE” emesso congiuntamente dall’ente d’invio (Eurocrea Merchant) e quello ospitante.

Le candidature vanno inviate entro il 9 novembre 2012. Ulteriori informazioni sul sito www.uniba.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Leonardo "You Enef", 12 borse di studio all'Università di Bari

BariToday è in caricamento