Domenica, 20 Giugno 2021
mobilità

"Raccontaci come usi la bici", dalla Fiab un identikit dei ciclisti italiani

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia un sondaggio per conoscere meglio abitudini, esigenze e desideri di chi ogni giorno sceglie la bicicletta per spostarsi in città

Desideri, esigenze, difficoltà di chi in Italia sceglie quortidianamente la bicicletta per spostarsi all'interno della città: in occasione della settimana europea della Mobilità Sostenibile la Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia un sondaggio on line per costruire un vero e proprio "identikit" dei ciclisti italiani. L'indagine, condotta attravreso un questionario della durata di pochi minuti, è rivolta a tutti gli utilizzatori della bicicletta quale mezzo di trasporto (non come attrezzo agonistico), non necessariamente soci FIAB.

Per promuovere una più ampia partecipazione al sondaggio, in questi giorni i  volontari della Fiab sono anche scesi nelle strade per distribuire ai ciclisti in transito una copia del questionario, come avveuto domenica scorsa in via Sparano. Per chi invece non fosse stato "intercettato" dagli amici della FIAB, il questionario resta comunque disponibile on line al seguente link.
 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raccontaci come usi la bici", dalla Fiab un identikit dei ciclisti italiani

BariToday è in caricamento