Green

Bandiere Blu, Polignano e Monopoli premiate anche quest'anno

I due Comuni del barese vedono riconfermato il riconoscimento assegnato annualmente alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio

Le spiagge di Polignano e Monopoli 'Bandiere Blu' anche per il 2014. I due Comuni della provincia di Bari hanno visto ancora una volta riconfermato il riconoscimento assegnato annualmente alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Per Monopoli, le spiagge premiate sono tre: Lido Rosso, Castel Santo Stefano e Capitolo.

Le Bandiere blu conquistate quest'anno dalla Puglia sono state in tutto 10: oltre ai due centro balneari del barese, il riconoscimento è andato al Centro Urbano Canna Fesca di Margherita di Savoia (Bat), Ostuni e Fasano (Brindisi) Melendugno, Otranto, Salve e Castro (Lecce), Marina di Ginosa per la provincia di Taranto.

IL RICONOSCIMENTO - Istituita nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, la Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, assegnato ogni anno in 41 paesi europei ed extra europei. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu, Polignano e Monopoli premiate anche quest'anno

BariToday è in caricamento