rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Antonio Nuzzo, candidato al Comune con la lista Bari capitale

Mi presento: Io sono Antonio Nuzzo e sono nato a Bari 08/04/1977. Svolgo da diverso tempo la professione di Consulente del Lavoro presso il mio studio professionale ed in particolare i temi del lavoro mi stanno molto a cuore. Sono sposato da otto anni e ho tre bellissime figlie che rallegrano non poco le mie giornate.

I motivi della mia candidatura: Mi candido con la speranza di poter dare un contributo migliorativo alla mia città e donare un futuro migliore ai nostri figli e alle generazioni future. Occorre avviare un percorso che ci porti ad avere una nuova amministrazione orientata verso principi di trasparenza dei comportamenti e che operi seriamente per il bene comune con spirito di servizio e soprattutto di ascolto dei problemi dei cittadini: la politica non può essere un’occupazione ma deve essere un servizio al cittadino. Diceva Don Milani: ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia.

Programma:
1. Valorizzare il senso di partecipazione basato sul coinvolgimento dei cittadini: valorizzare e sostenere l’associazionismo . La nostrà città è ricca di associazioni molto attive, realtà dove si manifesta una grande ricchezza d’impegno e solidarietà. Attraverso le associazioni si ha la diretta conoscenza della realtà cittadina per individuare i problemi e trovare le soluzioni più efficaci.

2. Favorire politiche giovanili finalizzate ad una maggiore partecipazione alla vita democratica da parte dei giovani. Valorizzare strutture e luoghi che facilitino l’aggregazione, predisporre progetti educativi e di prevenzione. Ricordiamoci che i giovani sono una risorsa!

3.Rispettare l’ambiente: in questi anni è accresciuta la consapevolezza che l’ambiente è una risorsa per uno sviluppo sostenibile, sano e sicuro. Il territorio va protetto e questo deve cominciare dalle abitudini di vita dei cittadini che possono fare la differenza. Attraverso la scuola, il volontariato e le associazioni varie si può puntare a sviluppare la sensibilità dei cittadini verso il rispetto dell’ambiente attraverso piani di comunicazione e sensibilizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Nuzzo, candidato al Comune con la lista Bari capitale

BariToday è in caricamento