rotate-mobile
Comunali Bari 2014

#barirockandroll, una città a misura di musica. Decaro: "Cultura e sviluppo"

Le proposte del candidato consigliere e dj Carlo Chicco appoggiate dall'aspirante sindaco: incentivi per locali, recupero degli spazi da destinare alla musica, meno burocrazia e mobilità agevolata

Una città a misura di musica? La proposta del candidiato al Comune e dj Carlo Chicco, per una #barirockandroll, ovvero strumenti per creare un vero e proprio indotto del settore, attraverso vantaggi a operatori e giovani artisti, trova consenso e appoggio anche dall'aspirante sindaco e deputato Pd Antonio Decaro: "Esiste a Bari - afferma - tutto un mondo che ruota intorno alla musica, che contribuisce alla crescita culturale ed economica della città solo sulle sue proprie forze. Il mio impegno è farmi carico della proposta avanzata da Carlo Chicco a supporto della scena musicale locale, fatta di musicisti, etichette discografiche, promoter e locali che organizzano concerti”.

Il dj spiega la sua visione del problema: “La musica barese - rileva - tanto apprezzata a livello nazionale, soffre la carenza di spazi ed è stretta dalla morsa fatta di burocrazia e costi. Oggi presentiamo una che venga incontro a tutto questo, semplice e articolata al tempo stesso, incentrata sul sostegno da parte del Comune a tutto ciò che ruota intorno alla musica”.

La proposta comprende la valorizzazione di luoghi da dedicare a musica da mettere a disposizione gratuitamente, incentivi e sgravi fiscali sulla musica dal vivo, uno sportello unico dello spettacolo e meno burocrazia per chi organizza eventi dal vivo, la creazione della piattaforma web #barirockandroll con un blog, recensioni e una radio web per la promozione della scena musicale locale, oltre all'implemento dei bus, del bike sharing e di convenzioni con compagnie taxi per la mobilità durante i grandi eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#barirockandroll, una città a misura di musica. Decaro: "Cultura e sviluppo"

BariToday è in caricamento