rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Di Paola a Carbonara: "La vera esigenza è dare un'identità alle periferie"

Il candidato del centrodestra incontra i cittadini del quartiere: "Serve un progetto d'insieme che tenga conto di una visione dei problemi del municipio"

Dopo l'incontro organizzato qualche giorno fa da Ncd, il candidato sindaco del centrodestra Mimmo Di Paola torna a Carbonara. L'occasione è la quarta tappa di "Bari riparte dai quartieri", il tour elettorale organizzato dai sostenitori di Forza Italia.

In un'affollata sala dell'ex taberna Gala il candidato sindaco ha parlato dei suoi programmi per il quartiere, impegnandosi "a sviluppare un progetto che tenga conto di una visione di insieme dei problemi del municipio. Voglio restituire una identità a questo municipio, dotarlo di strutture, di servizi fruibili, collegarlo al mare". "La vera esigenza dei quartieri, - ha detto Di Paola - oltre alle istanze che mi sottoponete e che prenderò in seria considerazione, è quella di dare un’identità a quelle che oggi sono le periferie. I municipi devono autodeterminarsi. Il mio sarà un decentramento vero e per Carbonara sarà meglio dell’autonomia".

Non sono mancati poi i riferimenti alle promesse fatte dall'amministrazione Emiliano ai cittadini della IV Circoscrizione e mai mantenute: "un lungo elenco di opere incompiute", hanno sottolineato i consiglieri del centrodestra presenti, "dalla filovia di cui c'è traccia solo in qualche capannone ai parcheggi e al verde inesistente, dal mancato restauro dell'abbazia sant'Angelo al recupero parzialissimo del centro storico di Carbonara, dall' Opera Pia all'Onpi"

Ma l'incontro di ieri è stato anche l'occasione per annunciare una manifestazione che il centrodestra terrà nei prossimi giorni. "Domani", ha annunciato d'Ambrosio Lettieri, "insieme a tutte le forze politiche e i movimenti di centrodestra che sostengono Mimmo Di Paola sindaco di Bari, con Fratelli d'Italia  e anche  con l'Udc che lunedì formalizzerà la sua adesione, potremo finalmente  stabilire  la data della grande manifestazione pubblica che segnerà l'inizio di una campagna elettorale fatta di valori comuni, di idee e di progetti per una città che deve tornare a fare delle proprie potenzialità la piattaforma su cui costruire opportunità di sviluppo e ridare dignità alla città capoluogo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Paola a Carbonara: "La vera esigenza è dare un'identità alle periferie"

BariToday è in caricamento