rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Giovanni Lucio Smaldone, candidato al Comune per la lista Movimento Schittulli

Breve biografia del candidato:

Giovanni Lucio Smaldone, barese, anni 40. Dopo svariate esperienze nel mondo del giornalismo,  a soli 22 anni si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti.
Avvocato civilista ed amministrativista abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori.
Coniugato e padre di due bambini. Convinto animalista ed appassionato viaggiatore, ama la lettura, la musica, il cinema e lo sport.

Motivi della candidatura:

Dopo tanti anni trascorsi ad occuparsi attivamente, in qualità di avvocato, dei problemi dei cittadini e delle imprese baresi, spesso legati proprio alla cattiva amministrazione comunale, Giovanni Lucio Smaldone ha deciso di candidarsi al Comune di Bari e di impegnarsi in prima persona, nella ferma convinzione che la città di Bari possa e debba diventare esempio di quel concreto cambiamento chiaramente indispensabile, non solo migliorando la gestione pubblica ma, soprattutto, consentendo una migliore qualità della vita quotidiana dei baresi.

Tre proposte per il territorio:

1) recupero della ex caserma Rossani e della ex Fibronit, attuali aree morte e degradate della città, che dovranno divenire punti di forza del riassetto urbanistico della nuova Bari;

2) riorganizzazione logistica degli uffici giudiziari mediante accorpamenti ed accentramenti delle relative strutture;

3) apertura e/o riapertura dei numerosi teatri e spazi culturali soppressi dall'attuale amministrazione, anche per incentivare il considerevole indotto legato ad un più vivace ed interessante panorama culturale cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Lucio Smaldone, candidato al Comune per la lista Movimento Schittulli

BariToday è in caricamento