rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Paccione, "Bari discrimina i disabili"

Il candidato sindaco di #convochiamociperbari punta a politiche che garantiscano la piena eguaglianza di opportunità tra gli individui

"Uno dei primari indicatori del grado di civiltà di un territorio urbano è collegato al livello di protezione ch’esso assicura alle persone disabili. Bari discrimina i disabili perché impedisce loro la libera fruizione degli spazi urbani pubblici e privati". Così il candidato sindaco di #convochiamociperbari Luigi Paccione.

L'avvocato amministrativista barese punta invece a un Comune aperto e capace di valorizzare le diversità. "Occorre riqualificare la città progettando l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche che ostacolano la piena partecipazione del disabile alla vita sociale e attuando politiche promozionali per la piena eguaglianza di opportunità tra gli individui indipendentemente dalla loro condizione sanitaria. Il nostro pensiero politico è fondato sull’idea di una città aperta, includente, laica ed egualitaria che ponga al vertice dell’azione di governo l’eliminazione di tutte le barriere, materiali e immateriali, idonee a creare diseguaglianze tra le persone. Vogliamo una città che renda i disabili parte attiva di un processo democratico di fertile partecipazione collettiva alla vita politica e sociale, nella precisa consapevolezza che il loro contributo renderà migliore il volto di Bari", ha concluso in una nota il candidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paccione, "Bari discrimina i disabili"

BariToday è in caricamento