rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Fratelli d'Italia, La Russa a Bari: "Raggiungeremo il 4%"

Capolista alla Camera in Puglia, il fondatore del partito si dice fiducioso: "Fratelli d'Italia è un movimento nuovo ma anche grande. Gli ultimi sondaggi ci danno in forte crescita"

Alle prossime elezioni politiche Fratelli d'Italia può raggiungere e superare il 4%. Ad esserne convinto è Ignazio La Russa, fondatore del partito insieme a Giorgia Meloni e Guido Crosetto, oggi a Bari per una conferenza stampa. In Puglia La Russa è capolista alla Camera.

"Fratelli d'Italia è un movimento nuovo ma anche grande. - ha detto l'esponente di FdI - Gli ultimi sondaggi ci danno in forte crescita. L'obiettivo del 4% è ormai alla nostra portata e in Parlamento porteremo le nostre istanze per il nostro no al governo tecnico e al Monti Bis". Poi ha parlato delle ragioni che hanno portato alla nascita del nuovo partito e della candidatura in Puglia. "Non avrei avuto problemi a trovare un ‘posto’ con Berlusconi, ma le decisioni ‘comode’ non fanno per noi. Inoltre avrei potuto candidarmi ovunque ma ho scelto di farlo solo dove sono nato, in Sicilia, dove ho sempre vissuto, in Lombardia e poi, proprio in Puglia non solo perché è una Regione a cui sono legato da sempre ma anche perché da qui posso davvero rendere omaggio al mio amico Pinuccio Tatarella". In sala era presente anche la moglie dello scomparso leader politico, Angela Filipponio.

Nel corso del suo intervento La Russa ha poi fatto cennpo a due questioni che riguardano da vicino la Puglia: “L’Ilva - ha detto - è l’immagine dell’Italia sofferente e qualsiasi decisione che potrà essere presa in merito non deve prescindere dal lavoro: nemmeno un lavoratore dovrà perdere il posto. Per quel che riguarda i Marò, è una vicenda che è stata gestita male sin da principio; doveva essere una questione di dignità prima che di ogni altra cosa, ma cosa ne può capire un tecnico di orgoglio nazionale? Ma noi non ci fermiamo e il nostro impegno per loro è più forte di prima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, La Russa a Bari: "Raggiungeremo il 4%"

BariToday è in caricamento