rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Regionali Puglia 2015

Regionali, Emiliano: "Nominerò Antonella Laricchia assessore"

Prima di raggiungere il suo comitato elettorale in via Nicolai, Emiliano si è fermato a far visita ad Antonella Laricchia nel 'quartier generale' del M5S. Poi, parlando con i giornalisti, ha confermato l'intenzione di assegnare l'assessorato all'Ambiente ai pentastellati

I dati definitivi non sono ancora arrivati, ma le prime proiezioni non lasciano dubbi: è Michele Emiliano il nuovo governatore della Puglia. Una vittoria già ampiamente annunciata dai sondaggi, alla quale mancherebbe, appunto, solo l'ufficialità.

Prima di raggiungere il suo quartier generale, Emiliano è passato a salutare Antonella Laricchia nel suo comitato elettorale, congratulandosi con lei per il risultato raggiunto dal Movimento 5 Stelle, che avrebbe superato il 21%.

"Siamo ancora in una fase in cui i risultati sono ancora ballerini - ha commentato Emiliano arrivando nel suo comitato elettorale di via Nicolai - rimane il fatto che si delinea una nuova vittoria del centrosinistra in Puglia". Poi Emiliano, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha confermato l'intenzione di affidare ai pentastellati la guida dell'assessorato all'Ambiente: "Sull'ambiente con il M5S abbiamo visioni simili - ha detto - Farò la nomina di Antonella Laricchia ad assessore, poi sarà lei a decidere".

LARICCHIA: "DATI NON DEFINITIVI, ED EMILIANO GIA' SPARTISCE POLTRONE" - Secca la replica della candidata del Movimento 5 Stelle, che invece non ha voluto commentare lo scenario emerso dalle proiezioni: "Siamo persone concrete e commentiamo solo dati concreti, Emiliano mi fa sorridere, non è ancora definitivo il dato e già spartisce poltrone" , ha replicato Laricchia. "Aspettiamo i dati reali - ha detto ancora la candidata pentastellata - ma quello che posso dire è che finalmente avremo una forza politica onesta in consiglio regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Emiliano: "Nominerò Antonella Laricchia assessore"

BariToday è in caricamento