Regione Puglia

Sanità, via libera della Regione: parte il percorso per la stabilizzazione dei precari

Da lunedì 7 maggio saranno pubblicati gli elenchi del personale avente titolo per ciascuna Asl o azienda ospedaliera. Emiliano: "Primi frutti della buona amministrazione dopo due anni e mezzo di risanamento"

Saranno pubblicati a partire da domani, lunedì 7 maggio, gli elenchi del personale avente titolo alla stabilizzazione per ciascuna Asl o azienda ospedaliera del territorio. Ad annunciarlo è la Regione Puglia: come d'intesa con i sindacati, le liste saranno pubblicare sui siti web aziendali, e sarà pubblicato anche un elenco generale regionale degli aventi titolo, per i lavoratori che potrebbero aver maturato i titoli in più di una azienda.

"Si fa concreta la strada verso la stabilizzazione del personale precario del sistema sanitario regionale", dicono dalla Regione. "Stiamo procedendo a grandi passi verso la stabilizzazione dell’intero sistema sanitario – spiega il presidente Emiliano – perché dare certezze ai lavoratori significa dare equilibrio al sistema e consentire il potenziamento dell’assistenza. La sanità pugliese potrà contare così su professionisti che non avranno più l’ansia di ripartire da zero ad ogni nuovo contratto e potremo dedicare ai servizi più delicati sul territorio le risorse umane necessarie. Queste stabilizzazioni sono possibili oggi grazie alla buona amministrazione di questi due anni e mezzo di risanamento della sanità pugliese, un lavoro profondo che comincia a dare i suoi frutti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, via libera della Regione: parte il percorso per la stabilizzazione dei precari

BariToday è in caricamento